Primavera battuta a Firenze

Primavera battuta a Firenze

Niente da fare per la Primavera rossoblù, che perde 2-0 in casa della Fiorentina e incassa la seconda sconfitta della sua stagione, rimanendo così a 28 punti in classifica. Lo sguardo è rivolto alle ultime due gare del 2019, entrambe in casa: mercoledì alle 11.30 contro l'Hellas Verona per gli ottavi di TIM Cup, sabato contro la Roma alle ore 14.30.

PRIMO TEMPO IN SALITA
Subito Fiorentina pimpante, con Koffi, Spalluto e Bianco che premono sulla trequarti e impensieriscono Ciocci. Dopo un paio di pericoli sventati dal portiere e dalla difesa, al 13' Koffi punisce su una "palla scoperta" mal gestita dal pacchetto arretrato, beffando Ciocci con il pallonetto sull'uscita disperata. Il gol non scuote la truppa sarda, che soffre e trema prima sul sinistro da fuori area di Pierozzi e poi sul tentativo di Hanuljiak, murato da Carboni. La reazione ospite è tutta nelle conclusioni di Gagliano e Ladinetti, fuori bersaglio senza patemi per Brancolini.

LA SCOSSA NON ARRIVA
Canzi manda subito in campo Kanyamuna per Desogus, "alzando" Cossu alle spalle delle punte. Di fatto passano trenta minuti in cui i portieri rimangono inoperosi, con il Cagliari che cerca di cambiare passo ma non riesce a trovare fluidità, mentre la Fiorentina è sempre temibile in fase di ripartenza. A un quarto d'ora dalla fine, il tecnico isolano si gioca il tutto per tutto inserendo Masala per Cossu, schierando il classe 2004 sul lato destro del tridente completato da Gagliano e Contini. All'85' è la volta di Manca per Lombardi, per un 4-2-4 a trazione super offensiva. Non è, però, la giornata dei ragazzi rossoblù, che all'88' vedono sfumare via definitivamente la partita con il raddoppio firmato da Fruk, entrato da una manciata di minuti.

Il tabellino

Reti: 13' Koffi, 88' Fruk

Fiorentina: Brancolini, Ponsi, Simonti, Dutu, Fiorini, Dalle Mura, Pierozzi (85' Fruk), Bianco, Spalluto (91' Gelli), Koffi (91' Gorgos), Hanuljak (91' Kukovec). A disposizione: Chiorra, Frison, Chiti, Simic, Marino, Mignani, Milani. All. Bigica.

Cagliari: Ciocci, Cancellieri, Aly, Carboni, Ladinetti, Boccia, Desogus (46' Kanyamuna), Cossu, Contini (75' Masala), Lombardi (85' Manca), Gagliano. A disposizione: Piga, Iovu, Dore, Cusumano, Conti, Fucci. All. Canzi.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Festa di Avellino-Pellino di Frattamaggiore)

Ammoniti: Boccia, Carboni