
Primavera, i convocati
La Primavera rossoblù non vuole arrestare la sua corsa e attende la Sampdoria, in campo domenica alle 12 al "Campioni d'Italia 1969-70" di Asseminello.
La squadra di Max Canzi è reduce dalla bella vittoria di Napoli, firmata Contini, e il suo ruolino parla di 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta, contro quell'Atalanta che in settimana ha ristabilito il +3 in vetta vincendo il recupero contro l'Empoli. I sardi, però, guardano al proprio cammino e cercano l'ennesima prodezza. Non sarà facile, al cospetto di una squadra strutturata nonostante i soli 9 punti in classifica, con il Cagliari privo degli squalificati Porru e Gagliano.
"Le defezioni non mi preoccupano", spiega Canzi alla vigilia, "sin dall'inizio della stagione abbiamo dimostrato di avere tante soluzioni per ovviare alle difficoltà, e per cambiare in corsa il piano partita. Stiamo bene, il gruppo è compatto e fiducioso grazie al lavoro quotidiano e ai risultati, vogliamo proseguire su una strada che ci sta dando grosse soddisfazioni. La Sampdoria va presa con le pinze, conosco bene mister Cottafava per averci lavorato quando era calciatore e sono sicuro che ci daranno filo da torcere come hanno fatto tutte le rivali arrivate in casa nostra".
Tra i pali ci sarà Robin Olsen. "Siamo onorati di averlo con noi, si è messo a disposizione con grande entusiasmo e ci darà una grossa mano, in termini tecnici e di leadership. È la chiara dimostrazione di come prima squadra e Settore Giovanile lavorino con assoluta sinergia e collaborazione, a livello dirigenziale e tecnico".
LA LISTA DEI CONVOCATI:
Portieri: Atzeni, Olsen, Piga
Difensori: Aly, Boccia, Carboni, Cancellieri, Cusumano, Iovu.
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Fucci, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi.
Attaccanti: Contini, Desogus, Manca, Marigosu, Masala