
Canzi: "Vittoria di squadra"
Una vittoria sofferta, voluta con tutte le forze, protetta con la forza del collettivo. Max Canzi commenta così l'ennesima gemma della stagione della sua Primavera, nuovamente in testa accanto all'Atalanta.
LA FORZA DEL GRUPPO
"Oggi l'abbiamo portata a casa davvero tutti insieme, quelli che sono rimasti in campo, i subentrati, coloro che hanno dato il contributo dalla panchina senza giocare. Non siamo stati bravi a chiuderla quando potevamo, poi in inferiorità numerica è normale soffrire al cospetto di un Bologna che sapevamo essere un'ottima squadra".
NIENTE È IMPOSSIBILE
"Sicuramente possiamo giocarcela con tutti gli avversari di questo campionato. Cercheremo di rimanere lassù il più a lungo possibile, ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo salvezza. Quando saremo al sicuro potremo parlare di altro".
BANDO ALLE INGENUITÀ
L'espulsione di Porru, per proteste, poteva dare una spinta ai felsinei. "Ho detto più di una volta che dobbiamo maturare, non possiamo permetterci certe ingenuità che poi rischiano di compromettere quanto di buono riusciamo a costruire con il duro lavoro. Non sempre ti può andare bene, la nostra crescita passa anche dal capire che bisogna diventare adulti in fretta. Solo chi ci riuscirà potrà fare strada".
TESTA A NAPOLI
Domenica prossima alle 11 si farà visita al Napoli: "Sarà una gara molto difficile, come sempre quando si va su quel campo. Mi aspetto una partita dagli elevati toni agonistici, in terra partenopea c'è grande passione anche al seguito della Primavera e quindi dovremo essere pronti ad un'altra battaglia".