
Pareggio della Primavera
Pareggio con tanti rimpianti per la Primavera rossoblù sul campo della Roma. 2-2 in una gara che ha visto un Cagliari brillante e coraggioso contro una squadra forte di tanti giocatori di spicco. La squadra di Canzi si è portata sul 2-0 e ha costruito diverse occasioni per chiudere il match; alla fine però ha subito la rimonta dei giallorossi, capaci di portare a casa il pareggio. Per il Cagliari è comunque un buon punto, che vale il sesto posto in solitudine, in zona play-off.
GRANDE PRIMO TEMPO
Cagliari padrone del campo nei primi 45': dopo un brivido su cross di Trasciani che Celar, disturbato dall'uscita di Daga manda fuori, un dominio assoluto dei rossoblù. Al 19' punizione di Marigosu dalla sinistra, il 7 calcia direttamente in porta, Cardinali alza in angolo. Dal calcio d'angolo, battuto dallo stesso Marigosu, si origina un batti-e-ribatti confuso, alla fine è Carboni, spintosi in avanti, a trovare l'angolo giusto per il gol del vantaggio.
Il Cagliari non si ferma: al 27', su lancio dalle retrovie, Verde prende posizione su Trasciani e fa partire un destro secco da posizione defilata, bloccato a terra da Cardinali.
Un minuto più tardi arriva il 2-0: schema su punizione dalla trequarti, Lombardi cerca in profondità Doratiotto, l'attaccante rossoblù arriva sul pallone prima di Cardinali che lo mette giù. Rigore ineccepibile, Doratiotto trasforma spiazzando il portiere.
Al 41' su assist di testa di Marigosu, Cardinali anticipa per un soffio Doratiotto. Poco dopo ancora Doratiotto scaglia un bolide da fuori area, il portiere è battuto, traversa piena. Al 42' Marigosu si libera al tiro scartando il suo diretto avversario, il pallone sibila accanto al palo di sinistra, col portiere fuori causa.
Tante occasioni non concretizzate e al 44' arriva la beffa: lancio di Pezzella per Celar che tutto solo davanti a Daga controlla di petto e mette in rete.
ROMA ALL'ATTACCO
I primi minuti della ripresa vedono la Roma più intraprendente: Celar di testa impegna Daga in una comoda parata. Successivamente il portiere rossoblù è costretto ad uscire anticipando Estrella, quindi Cangiano manda fuori. Al 62' Riccardi da destra fa partire un diagonale fuori di poco.
CAGLIARI VICINO AL TRIS
I rossoblù si rifanno sotto al 63': azione personale di Verde conclusa con un gran tiro respinto da Cardinali. Sul proseguimento dell'azione, Marigosu pennella un cross in area, tentativo di rovesciata di Verde, pallone colpito male che si perde fuori.
Al 70' Marigosu si destreggia in piena area romanista, palla per Doratiotto, Cardinali alza in angolo. Al 75' Verde va via al suo marcatore, appoggio al centro dove Doratiotto di sinistro tira di prima intenzione, lambendo il palo.
Primo cambio al 79': Contini per Verde.
PAREGGIO GIALLOROSSO
All'82', beffardo, arriva il pareggio della Roma: lo segna Estrella, che scaraventa in rete dopo un tiro di Riccardi rimpallato da un difensore rossoblù.
Entra Peressutti per Marigosu. Il Cagliari insiste e va vicino al gol del 3-2 con un tiro di Contini respinto dal portiere, poi con un angolo dello stesso Contini, Peressutti, lasciato libero in area, non riesce a deviare di testa.
I rossoblù toccano quota 40, venerdì pomeriggio confronto col Napoli ad Asseminello.
ROMA: Cardinali, Parodi, Semeraro, Trasciani, Bianda, Pezzella, Besuijen (46' Estrella), Greco (60' Darboè), Celar, Riccardi, Cangiano – All.: De Rossi.
CAGLIARI: Daga, Kouadio, Cadili, Carboni, Kanyamuna, Boccia, Marigosu (86' Peressutti), Lella, Verde (79' Contini), Lombardi, Doratiotto – All.: Canzi.
ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore.
RETI: 20' Carboni, 29' Doratiotto rigore, 44' Celar, 82' Estrella.