Poker della Primavera

Poker della Primavera

Vittoria esterna della Primavera rossoblù, che sbanca il campo dell'Udinese. 4-0, in una partita senza storia, decisa già al termine del primo tempo, chiuso con tre reti di vantaggio. Una prova di forza, autoritaria, da parte della squadra di Canzi, che cancella così la sconfitta casalinga col Palermo della settimana scorsa. Per il Cagliari è anche l'ottavo successo esterno, record del torneo insieme a Fiorentina e Atalanta.

CAGLIARI MICIDIALE
Prime battute lente, poi dopo il primo quarto d'ora  la gara si vivacizza. Al 16' punizione dalla destra, svetta Carboni che manda fuori di poco, ma il difensore rossoblù aveva comunque commesso fallo sullo stacco. Al 23' contropiede friulano, Oviszach si trova solo davanti a Daga, il tiro fortunatamente è largo. Sul capovolgimento di fronte, il Cagliari passa: gran lancio di prima intenzione di Ladinetti a scavalcare la difesa bianconera, Doratiotto arriva dinanzi a Gasparini in perfetta solitudine e lo batte con un pallonetto preciso eseguito in semi sforbiciata. I rossoblù sfiorano subito il secondo gol, destro di Lombardi a lambire il palo. Reazione dell'Udinese: al 29' mezza rovesciata di Bocic su respinta corta di Carboni, pallone deviato in angolo. Poi è va al tiro Battistella, Daga si tuffa sulla propria destra e manda in corner. Dopo un altro sinistro di Lombardi finito sul fondo, il Cagliari piazza il raddoppio: pallone riconquistato sugli sviluppi di un fallo laterale, Doratiotto dalla destra serve Contini, il cui tiro potente non dà scampo a Gasparini. Al 41' il Cagliari serve il tris, grazie ad una micidiale ripartenza, Contini appoggia a Doratiotto, fendente imparabile per Gasparini.

MARIGOSU SERVE IL POKER
La ripresa si gioca praticamente per onore di firma. Marigosu segna il 4-0 al 54' sfruttando una serie di batti e ribatti in ara friulana e da qui alla fine non succede più nulla, se non una serie di cambi da una parte e dall'altra. Con questi 3 punti il Cagliari arriva a quota 36 punti in classifica.

UDINESE: Gasparini, Ballarini, Ermacora, Battistella, Filipiak (43' Parpinel), Vasko, Bocic (70' Renzi), Gkertsos, Oviszach, Lirussi (70' Zanolla), Kubala (54' Compagnon) – All.: Daniel.

CAGLIARI: Daga, Kouadio (77' Pici), Cadili, Carboni, Marongiu, Boccia, Marigosu, Ladinetti (58' Lella), Contini (66' Cannas), Lombardi (66' Camara), Doratiotto (77' Manca) – All.: Canzi.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

RETI: 23' Doratiotto, 39' Contini, 41' Doratiotto, 54' Marigosu.