
Canzi: “Un buon inizio”
Max Canzi archivia con soddisfazione l'esordio dei rossoblù nella Viareggio Cup 2019. “Un buon inizio anche perché la prima partita in tornei di questo tipo non è mai facile. Avremmo magari potuto segnare qualche gol in più per il discorso della differenza reti, dato che il nostro è il girone più complicato e gli australiani, sulla carta, erano l'avversario meno accreditato. L'A.P.I.A. ha rappresentato un bel test: è una compagine fisica, dove tutti corrono e pressano senza fermarsi un attimo. Non ci siamo rilassati dopo il doppio vantaggio: avevamo tenuto un ritmo alto, ho anche effettuato tanti cambi per mettere dentro forze freshe. Purtroppo non siamo riusciti a finalizzare quello che abbiamo costruito”.
AL COMANDO DEL GIRONE
“Siamo solo agli inizi. Certo, nei due anni precedenti abbiamo vinto la prima e poi passato il turno, ma ora occorre considerare la qualità tecnica delle squadre che compongono il gruppo. Inter e Braga sono due squadre dello stesso livello, dovremo vincere un'altra partita per qualificarci".
PROSSIMO IMPEGNO, L'INTER
“Una squadra forte, la conosciamo. Il turn-over? È importante in questo torneo se vogliamo andare avanti il più possibile. Anche oggi ho cercato di dosare le energie, nessuno dei ragazzi che aveva giocato contro il Sassuolo è stato schierato per 90'”.