La Primavera parte bene

La Primavera parte bene

Comincia bene l'avventura della Primavera rossoblù nella viareggio Cup 2019. La squadra di Max Canzi ha battuto 2-0 gli australiani dell'A.P.I.A. Leichhardt nel primo impegno del girone eliminatorio giocato ad Altopascio.

Una vittoria limpida, maturata nella prima mezz'ora, con i gol di Dore e Ladinetti, e condotta in porto senza eccessivi patemi. Con il pareggio tra Inter e Braga, le altre due compagini impegnate nel girone, il Cagliari al termine della prima giornata è al comando del raggruppamento con 3 punti.

PARTENZA LANCIATA
Cagliari subito insidioso al 3' con una rapida ripartenza, ma Gagliano non riesce ad andare alla conclusione. Al 10' il gol del vantaggio: grande palla di Gagliano per Dore, forte tiro in diagonale che supera il portiere. Gli australiani attuano un calcio molto fisico, ma il Cagliari tiene saldamente in mano le redini del gioco. Alla mezz'ora il raddoppio: rigore per fallo su Cannas. Perfetta la trasformazione di Ladinetti. Cabras è chiamato in causa solo su calcio di punizione. Il Cagliari invece va ancora vicino al terzo gol con Dore: bordata respinta dal portiere australiano.

RIPRESA TRANQUILLA
Iniziano i cambi nella ripresa: Kanyamuna, Pici e Lombardi per Ladinetti, Carboni e Lella. Rare le emozioni: il Cagliari si fa vedere con due tiri di Albini e Doratiotto, che non inquadrano la porta. Finisce 2-0, i rossoblù torneranno in campo venerdì sempre ad Altopascio contro l'Inter (ore 19.30).

CAGLIARI: Cabras, Albini, Peressutti, Cadili (74' Porru), Carboni (46' Pici), Lella (46' Lombardi), Ladinetti (46' Kanyamuna), Dore, Marigosu (74' Doratiotto), Gagliano (60' Verde), Cannas (60' Contini) – All,: Canzi.

A.P.I.A. LEICHHARDT: Van Walsum, Fiorese, Dollin, Nichols, Mellino, Azzone (72' Da Silva), Frisuda, Citarella, Ritchie (43' Sirtnazi), Grabrowski, Spacanino – All,: Peacock.

ARBITRO: Andreano di Prato.

RETI: 10' Dore, 30' Ladinetti rigore.