
Vittoria della Primavera
Bella vittoria esterna della Primavera rossoblù, che batte 3-2 il Sassuolo. Una partita vivace, combattuta e ricca di azioni da gol: il Cagliari l'ha dominata per una buona mezz'ora, prima di subire il ritorno dei padroni di casa. Nel momento di maggior equilibrio, i rossoblù hanno avuto il guizzo vincente con una prodezza di Contini: un vantaggio ben difeso negli ultimi minuti. Per il Cagliari è la vittoria numero 7 in trasferta: subito riscattato il passo falso casalingo di sabato scorso col Chievo.
GOL LAMPO
La squadra di Canzi sblocca il risultato dopo appena un minuto: lancio a scavalcare il centrocampo per lo scatto di Contini che in velocità brucia il suo diretto marcatore e di piatto colloca il pallone nell'angolo alla desta di Turati. Al 18' occasione per il raddoppio: Lombardi dentro per Verde che, spalle alla porta, prova a tirare in girata, ribatte un difensore, poi riprende ancora Lombardi, ma la conclusione è debole. Al 24' il raddoppio: Contini serve in profondità Verde, il centravanti arriva davanti a Turati e lo supera con un tiro preciso.
REAZIONE SASSUOLO
Solo a questo punto si scuote il Sassuolo: prima un gol annullato ad Oddei per posizione di partenza dell'esterno destro d'attacco neroverde, poi il gol di Pellegrini, con un bolide da fuori area. I padroni di casa vanno al tiro quindi con Marginean (alto) e Ghion (para sicuro Daga). Al 37' Contini fila via palla al piede, ma il destro da fuori area è a lato. Quindi al 45' azione manovrata rossoblù che porta al cross Porru dalla destra, tocca nuovamente Contini ma non imprime forza al pallone, bloccato da Turati.
PAREGGIO SU RIGORE
Il pareggio del Sassuolo al 51': l'arbitro decreta un rigore per trattenuta in area di Boccia su Pellegrini. Dal dischetto Raspadori trasforma, spiazzando Daga. Al 54' contropiede emiliano, con Oddei che cerca di piazzare il pallone al limite, Daga è attento e non si fa sorprendere. Al 62' angolo battuto basso all'indietro per Aurelio, controllo e tiro, di poco alto. Cambio nel Cagliari al 66': Gagliano prende il posto di Verde. Un minuto dopo azione personale di Oddei che dalla destra mete al centro un pallone invitante, sul quale Daga non riesce ad intervenire, fortunatamente il pallone taglia tutta l'area rossoblù e si perde dalla parte opposta. Seconda sostituzione nel Cagliari al 70': Carboni rileva Porru.
PRODEZZA DI CONTINI
Al 79' punizione astutamente battuta da Ladinetti che coglie Contini nel cuore dell'area neroverde, spostato sulla sinistra: fendente di destro fortissimo, il pallone picchia sotto la traversa e si infila in rete. All'82' Sassuolo in dieci per l'espulsione di Ghion per comportamento non regolamentare. Entrano Marigosu e Aly per Contini e Doratiotto. Il Cagliari controlla senza affanni il forcing dei padroni di casa ma corre un grosso rischio al 90': Oddei si destreggia in area circondato dai difensori, il tiro è deviato, dall'altra parte arriva in corsa Perazzolo, il cui tocco al volo supera Daga, respinge sulla linea di porta Cadili. Dopo 6' di recupero, i rossoblù possono festeggiare: 3 punti che portano a 30 il bottino totale. Ora il campionato si ferma per dare spazio alla Viareggio Cup: lunedì alle 19.30 il debutto dei rossoblù nella manifestazione, contro gli australiani dell'A.P.I.A. Leicchardt.
SASSUOLO: Turati, Joseph, (71' Fiorini)) Aurelio, Ghion, Perazzolo, Pilati, Oddei, Marginean (71' Ahmetaj)), Pellegrini (85' Mattioli), Raspadori, Viero – All.: Turrini.
CAGLIARI: Daga, Porru (70' Carboni), Kouadio, Boccia, Ladinetti, Cadili, Contini (86' Marigosu), Lella, Verde (66' Gagliano), Lombardi, Doratiotto (86' Aly) – All.: Canzi.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.
RETI: 1' Contini, 24' Verde, 30' Pellegrini, 51' Raspadori rigore, 79' Contini.
NOTA: All'82' espulso Ghion per comportamento non regolamentare.