
Primavera battuta
Rocambolesca sconfitta per la Primavera rossoblù contro il Chievo. Ad Asseminello gli ospiti si impongono 4-3, ribaltando nella ripresa lo 0-3 maturato nel primo tempo. Pareva una gara già archiviata dopo i primi 45', invece il Chievo ci ha creduto sino in fondo ed è riuscito a farla sua in un finale concitato.
PRIMO TEMPO TUTTO DEL CAGLIARI
Dopo le prime battute di studio, il Cagliari prende in mano le redini della gara con sicurezza. Al 9' la squadra di Canzi passa in vantaggio con Lombardi: piatto preciso di destro dall'interno dell'area che si infila sul secondo palo. I rossoblù sono in totale controllo della partita e raddoppiano al 26': grande palla filtrante di Lombardi per Verde, abile a tenerla evitando l'arrivo del difensore e a piazzarla alle spalle del portiere. Al 36' apertura di Ladinetti per Koudio, cross per Verde, il cui tiro è stoppato all'ultimo momento dalla scivolata disperata di Pavlev. Un minuto più tardi ancora Verde viene messo giù in area da Martires: rigore ineccepibile e giallo per il difensore clivense. Dal dischetto Doratiotto spiazza il portiere con sicurezza: 3-0. Il tempo si chiude con una nuova occasione per il Cagliari: azione personale di Marigosu che parte da destra, seminando un paio di difensori, scarico per Verde, tiro dal limite, bloccato in due tempi da Caprile. Al 64' il Chievo va alla conclusione con Zuelli, Cabras è attento. Al 68' Doratiotto da sinista mette in mezzo per Lella, pronto il tiro, ma centrale, para Caprile.
RIMONTA CHIEVO
Sembra tutto facile per il Cagliari, ma al 73' i veneti accorciano le distanze con D'Amico, lesto ad approfittare una respinta della difesa rossoblù. Tre minuti dopo il Chievo segna ancora, con un colpo di testa di Bertagnoli su un cross proveniente dal versante destro. Gli ospiti ci credono e intensificano la pressione, favorita anche dal forte vento che soffia a favore. All'88' arriva l'incredibile 3-3: merito ancora di Bertagnoli con un tiro a giro sul secondo palo. Un minuto più tardi, il Chievo addirittura sorpassa, segna D'Amico di testa.
Il Cagliari resta con 27 punti in classifica. Venerdì prossimo i rossoblù saranno di scena a Sassuolo, prima della sosta per la Viareggio Cup.
CAGLIARI: Cabras, Kouadio, Cadili, Peressutti, Ladinetti, Carboni, Marigosu (58' Dore. 74' Albini), Lella, Verde, Lombardi, Doratiotto (74' Cannas) – All.: Canzi.
CHIEVO: Caprile, Pavlev, Nredcka, Zuelli, Kaleba, Martires, Juwara, Pina (55' Tuzzo), Rovaglia (67' Enyan), D'Amico, Bertagnoli – All.: Mandelli.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido.
RETI: 9' Lombardi, 25' Verde, 37' Doratiotto rigore, 73' D'Amico, 76' e 88' Bertagnoli. 89' D'Amico.