
Primavera, ottimo punto
Ottima prova della Primavera rossoblù, che strappa un punto a Vinovo contro la Juventus, facendo un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. 0-0, risultato giusto in una partita gradevole, giocata su buoni ritmi e con occasioni per segnare da entrambe le parti. Il Cagliari sale in classifica a quota 21 punti.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO, TRAVERSA DI LOMBARDI
Partono benissimo i rossoblù, sempre intraprendenti e incisivi, con un buon giro palla e verticalizzazioni rapide. La Juventus si fa pericolosa al 12': punizione di Nicolussi, grande risposta di Daga, poi riprende MoreNo che tira in porta, il pallone è destinato al gol, ma lo tocca Portanova in posizione di fuorigioco: rete giustamente annullata. Al 26' Portanova avanza palla al piede, il suo tiro si perde alto sopra la traversa. Ma è il Cagliari ad andare più vicino al gol al 36', con un destro da fuori area di Lombardi che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Un minuto dopo Petrelli, servito da Moreo in ottima posizione, calcia su Daga, ma era in fuorigioco. Al 42' su cross dalla sinistra di Lombardi, Lella non arriva sul pallone per un attimo, disturbato da un difensore juventino.
CAGLIARI SOLIDO
Subito insidiosa la Juventus al 47', con un tiro di Rosa che finisce alto di poco. Primi cambi al quarto d'ora: Monzialo e Leone per Oliveira e Morrone tra i bianconeri, Verde al posto di Contini. Il nuovo entrato rossoblù si fa vedere con un tiro centrale, bloccato da Dadone. Il Cagliari, solido e ben messo in campo, contiene senza particolari sofferenze le iniziative bianconere. Appena possono, i rossoblù si distendono on manovre ben congegnate. Seconda sostituzione per Canzi al 76': Albini, all'esordio, per Lella. Al 78' rasoiata di Marongiu, fuori. All'82' discesa di Monzialo sulla destra, conclusa con un cross all'altezza dell'area piccola, bravissimo Kouadio ad effettuare una perfetta diagonale chiudendo Sene, pronto per la deviazione vincente.
OCCASIONE PER ALBINI
Il Cagliari all'86' ha una grande occasione per il vantaggio: affonda Doratiotto sulla sinistra, cross per Verde, pronto il tiro, deviazione di un difensore e palla ad Albini che, un po' sorpreso, non riesce ad imprimere alla girata una forza sufficiente per superare Dadone: il portiere juventino blocca. Nel finale, altri tre cambi per il tecnico bianconero Baldini, mentre Canzi inserisce Peressutti per Doratiotto. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro Cascone fischia la fine. Il Cagliari tornerà in campo lunedì 11 in casa contro la Sampdoria.
JUVENTUS: Dadone, Bandeira, Anzolin, Rosa (60' Leone), Gozzi, Capellini (81' Pinelli), Nicolussi, Morrone (60' Monzialo), Petrelli, Moreno (88' Markovic), Portanova (81' Sene) – All.: Baldini.
CAGLIARI: Daga, Kouadio, Porru, Boccia, Marongiu, Carboni, Lella (76'Albini), Ladinetti, Contini (60' Verde), Lombardi, Doratiotto (91' Peressutti) – All.: Canzi.
ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore.