Primavera super

Primavera super

Grande impresa della Primavera rossoblù che vince 3-2 al “Filadelfia” in casa del Torino capolista (guarda gli highlights). Vittoria meritata, al termine di una prova esaltante da parte dei ragazzi di Canzi. Senza quattro uomini del calibro del miglior cannoniere della rosa, Verde, e di Lella (prestati alla prima squadra), del centrocampista Marongiu e con Doratiotto in panchina reduce dall'infortunio, il tecnico ha puntato ancora una volta sulla coesione di squadra, sul gruppo e sulla forza di volontà. Attentissimo in difesa, il Cagliari ha saputo contenere e colpire con cinismo, capitalizzando le occasioni costruite con veloci ribaltamenti di fronte. Nessuno sinora era riuscito a battere il Torino sul proprio campo. E ora sono 20 i punti raccolti dai rossoblù al termine del girone d'andata: un bottino decisamente ottimo.

CAGLIARI A VISO APERTO
Al 3' Millico serve Rauti in area, il centravanti non controlla. Al 25' Capone mette una pezza su una incursione rossoblù. Poi è Daga a salvare la sua porta sugli sviluppi di un'azione d'angolo con uno splendido intervento. Il Torino mantiene un predominio territoriale, ma il Cagliari gioca senza paura, a viso aperto e punge con rapide ripartenze. Al 29' Gemello si salva in qualche modo su Lombardi. Al 32' azione personale di Kone, il tiro non inquadra lo specchio della porta.

EUROGOL DI MILLICO, RISPOSTA DI GAGLIANO
Al 4' della ripresa il Torino si porta in vantaggio: prodezza del bomber Millico che segna con uno stupendo tiro a giro. Il Cagliari non si scompone e al quarto d'ora ristabilisce la parità con Gagliano: sinistro chirurgico sul primo palo. Al 66' finisce alto un destro di Contini.

UNO-DUE FIRMATO CONTINI-MARIGOSU
Al 76' il Cagliari opera il sorpasso. Lancio in verticale per Contini, il centravanti scatta sulla sinistra, si accentra, eludendo la guardia di un difensore e di destro fa partire un rasoterra maligno che si infila sul primo palo.

All'82' il tris: Punizione battuta astutamente per Marigosu che controlla in corsa di destro e di sinistro supera il portiere.

All'85' Rauti riapre l'incontro. I rossoblù stringono le fila, entra Peressutti al posto di Gagliano per rinforzare la difesa. Il Torino si getta all'attacco, Daga però non corre particolari rischi. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro, il Cagliari porta a casa 3 punti preziosissimi in ottica salvezza. Domenica prossima alle 10 grande scontro contro l'Inter alla Sardegna Arena.

TORINO: Gemello, Gilli, Ambrogio (71' Petrungaro), Capone, Onisa, Sportelli, De Angelis, Adopo, Rauti, Kone (78' Damascan), Millico – All.: Coppitelli.

CAGLIARI: Daga, Kouadio, Aly (69' Carboni), Boccia, Kanyamuna, Cadili, Dore (46' Marigosu), Ladinetti, Contini (79' Cannas), Lombardi, Gagliano (88' Peressutti) – All.: Canzi.

ARBITRO: Repace di Perugia.

RETI: 49' Millico, 60' Gagliano, 77' Contini, 82' Marigosu. 85' Rauti.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS