Primavera fuori dalla TIM Cup

Primavera fuori dalla TIM Cup

Si ferma negli ottavi di finale la corsa del Cagliari in TIM Cup. I rossoblù sono stati superati 3-1 dal Torino, in una gara disputata sotto una fitta nevicata. Onorevole la prova del Cagliari, che ha contenuto la pressione granata nei primi 45’ chiusi a reti bianche, ma poi ha dovuto cedere alla tecnica di una squadra fortissima, attualmente seconda in campionato.

PRIMO TEMPO CON POCHI SPUNTI
I granata tengono in mano il pallino del gioco, il Cagliari controlla senza difficoltà e risponde con delle azioni di contropiede ben sviluppate.

Al 19’ tiro da lontano di Lombardi, centrale, para Gemello. Al 22’ su azione d’angolo ci prova Millico, ribatte la difeesa rossoblù.

Al 24’ replica del Torino, conclusione di Petrungaro, pallone alto sopra la traversa. Poco prima della mezz’ora i padroni di casa accelerano, ottenendo quattro corner consecutivi, ma Cabras non corre pericoli di sorta. Il portiere del Cagliari è invece bravo a ribattere una botta di Petrungaro, al 27’.

Un minuto più tardi un tiro cross di Millico chiama ancora al lavoro Cabras.

Al 41’ errore in disimpegno di Isacco che fa partire Gagliano: fuga e tiro di sinistro, fuori.

Il primo tempo si chiude senza recupero, partita poco esaltante, pochissimi gli spunti da rilevare.

IL TORINO ROMPE GLI INDUGI
Canzi opera un cambio dopo l’intervallo, inserendo Ladinetti per Porru. Nel Torino, Samake e Adopo sostituiscono Enrici e Petrungaro.

Al 50’ Torino in vantaggio: Rauti apre per Millico, gran tiro deviato da un difensore che batte Cabras.

Al 53’ punizione di De Angelis, alta.

Cagliari vicino al pareggio al 58’: Contini è fermato dall’intervento di Ambrogio, l’arbitro lascia correre per il vantaggio, Gagliano cerca un pallonetto, di poco sopra la traversa.

Il raddoppio del Torino al quarto d’ora: lo firma il centravanti Rauti, servito da un tocco di Adopo.

I granata sfiorano il tris poco dopo, Cabras compie una prodezza mandando in angolo una botta di Isacco.

ULTIME NOTE DI CRONACA
Canzi prova la carta Marigosu, in campo al posto di Camara. Più tardi dentro Manca e Aly per Lombardi e Kouadio, quindi Marongiu rimpiazza Dore.

Al 78’ il terzo gol: Millico serve Isacco, tiro a giro imparabile per Cabras.

Il portiere rossoblù si esalta poi su un colpo di testa di Adopo. Dopo un tentativo di Gagliano all’85’, fuori di poco, il Cagliari accorcia le distanze al 1’ di recupero, grazie ad un gol di Ladinetti.

Esaurita la parentesi di Coppa, i rossoblù si rituffano in campionato: il prossimo impegno li vedrà di scena domenica sul campo del Napoli per la tredicesima giornata.

TORINO: Gemello, Anbrogio, Enrici (46’ Samake), Ferigra, Isacco, Capone, Petrungaro (46’ Adopo), De Angelis, Rauti (81’ Djoulou), Kone (78’ Murati), Millico (81’ Moreo) – All.: Coppitelli.

CAGLIARI: Cabras, Porru (46’ Ladinetti), Ingrosso, Peressutti, Dore (76’ Marongiu), Carboni, Kouadio (69’ Aly), Camara (61’ Marigosu), Gagliano, Lombardi (69’ Manca), Contini – All.: Canzi.

ARBITRO: Di Graci di Como.

RETI: 50’ Millico, 60’ Rauti, 78’ Isacco, 91’ Ladinetti.