
Fantastica Primavera
Ancora una grande impresa della Primavera rossoblù che dopo quello di Firenze espugna anche il campo del Palermo, sin qui imbattuto.
2-1 grazie ai gol segnati da Verde al 23' e da Lombardi al 34'. Per i rosanero rete di Louka al 72'.
Al "Pasqualino Stadium" si è visto un Cagliari autoritario e sicuro, che non si è limitato a contenere le fonti di gioco palermitane, ma ha cercato di imporre il suo gioco. Soprattutto nel primo tempo, quando i rossoblù hanno colpito due volte, mettendo una ipoteca sulla gara. Nella ripresa, col Palermo disperatamente proteso in avanti nel tentativo di recuperare, è uscita fuori l'anima operaia e guerriera della squadra di Canzi. I ragazzi rossoblù hanno lottato su ogni pallone, stringendo le fila e soffrendo, ma concedendo anche relativamente poco ai padroni di casa. Daga non ha dovuto effettuare interventi risolutivi. Sono 3 punti preziosissimi per il Cagliari che vola a 11 punti in classifica.
LA CRONACA
Prima occasione per il Cagliari al 90: Verde salta un difensore al limite dell'area, tiro che sfiora il montante. La replica del Palermo è affidata a De Marino, colpo di testa sul palo, poi Daga sbroglia allontanando con una mano.
Al 23' rossoblù in vantaggio: assist di Ladinetti per Verde, stavolta il tiro non dà scampo ad Avogadri. Al 34' il raddoppio: cross di Ladinetti, Lombardi di testa supera il portiere.
Al 72' il Palermo accorcia le distanze: colpo di testa di Cannavò sul quale Daga compie una prodezza respingendo in tuffo, arriva Louka che da due passi mette in rete.
Canzi passa alla difesa a cinque inserendo Peressutti per Contini. La retroguardia rossoblù regge benissimo, la partita si accende ma il Cagliari riesce a mantenere i nervi saldi. Una rovesciata di Cannavò finisce sul fondo.
I cinque minuti di recupero scorrono senza ulteriori patemi. Il Cagliari porta a casa una vittoria preziosissima. Sabato prossimo a Mandas arriva l'Udinese.
PALERMO: Avogadri, Gambino (46' Petrucci), Sicuro, De Marino (46' Ruggiero, 92' Montaperto), Fradella, Santoro, Rizzo, Mendola (62' Louka), Cannavò, Lucera (78' Birligea), A. Gallo - All.: Scurto.
CAGLIARI: Daga, Porru, Aly, Boccia, Marongiu, Carboni, Lombardi, Ladinetti, Verde, Doratiotto (85' Marigosu), Contini (78' Peressutti) - All.: Canzi.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.
RETI: 3' Verde, 34' Lombardi, 72' Louka.
NOTA: Espulso Petrucci al 92' per gioco scorretto.