
Impresa della Primavera
Grande impresa della Primavera rossoblù che passa 1-0 sul campo della Fiorentina, terza forza del campionato. Ha deciso un gol di Verde al 71'. Tanti applausi per i giovani del Cagliari, che hanno sfoderato una prova di carattere e personalità, soffrendo in alcuni momenti del match ma controbattendo colpo su colpo. Buona la prova di alcuni elementi che sino a questo momento erano stati utilizzati meno: si sono fatti trovare pronti alla chiamata. Alla fine gli sforzi sono stati premiati con la conquista di una vittoria, la seconda in campionato, che vale 3 punti d'oro.
IL PRIMO TEMPO
Al 4' ripartenza del Cagliari condotta da Doratiotto, conclude Dore con un tiro debole che finisce sul fondo. Fiorentina pericolosa con una incursione di Sottil, chiuso dai difensori. Alla pressione viola il Cagliari risponde con un tiro alto di Verde, servito da Dore. Al 19' un tiro di Porru a botta sicura viene murato da un difensore. Al 26' viola vicinissimi al gol con una punizione di Sottil, giocatore in forza della prima squadra, che sfiora l'incrocio dei pali. Al 28' il portiere Ghidotti ferma Contini uscendogli basso sui piedi.
LA RIPRESA
Subito un pericolo per il Cagliari con un cross di Sottil che attravera tutta l'area di rigore per spegnersi poi dalla parte opposta. Al 62' tiro da fuori di Lakhti, pallone vicino al palo. I viola premono con insistenza ma il Cagliari resiste bene e non perde occasione di farsi pericoloso: al 64' un tiro di Contini non è trattenuto da Ghidotti, la difesa viola spazza. Poi è Sottil a colpire un palo con un tiro in diagonale dopo un errore in disimpegno della retroguardia rossoblù.
VERDE LA SBLOCCA
Al 71' il Cagliari passa: angolo d Ladinetti, Verde anticipa il portiere all'altezza dell'area picola e mette dentro. Furiosa la reazione della Fiorentina: Beloko si presenta tutto solo in area, solo un miracoloso Daga evita il pareggio. All'80' bravissimo Porru a fermare ancora Beloko. I rossoblù si difendono con ordine negli ultimi minuti e alla fine possono esultare: 3 punti pesanti. Sabato trasferta a Palermo.
FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Dutu (38' Gillekens), Antzoulas, Beloko, Montiel (83' Koffi), Hanuljak (57'Meli), Bocchio (57' Longo), Sottil, Lakhti (83' Traorè) – All.: Bigica.
CAGLIARI: Daga, Porru, Aly, Peressutti, Marongiu, Carboni, Dore, Ladinetti, Verde (92' Boccia), Doratiotto (82' Marigosu), Contini – All.: Canzi.
ARBITRO: Miele di Torino.
RETE: 71' Verde.