
Pareggio della Primavera
Pareggio casalingo, 2-2, della Primavera rossoblù, contro il Sassuolo. Ad Asseminello si è vista una partita vivace, molto combattuta: per il Cagliari il rimpianto di essere andato due volte in vantaggio e non aver gestito la situazione favorevole.
IL PRIMO TEMPO
Sassuolo pericoloso al 5' con un'azione personale di Manzari che conclude alto. Al 9' ci prova anche Kolaj, conclusione sopra la traversa. Il Cagliari passa in vantaggio al 13': su un cross dalla destra, errore dei difensori emiliani che smarca il numero 10 rossoblù: facile il tiro in rete da distanza ravvicinata.
Due minuti più tardi, il Sassuolo sfiora il gol: Cabras è bravissimo ad opporsi al tiro sotto misura di Bartoli. La replica del Cagliari è affidata a Contini, l'attaccante rossoblù va via velocissimo, il tiro non inquadra la porta per poco.
Al 20' sale in cattedra Cabras, che vola a togliere dalla porta un colpo di testa di Manzari che aveva subito una doppia deviazione.
Al 34' il pareggio: contrasto in area tra Kolaj e Cadili, il difensore interviene e l'attaccante neroverde cade. Rigore, dal dischetto lo stesso Kolaj a battere Cabras. Al 38' scende Bartoli, sul suo cross la difesa del Cagliari si fa trovare pronta. Ultimo brivido al 45': tiro a giro di Contini che sfiora il palo.
LA RIPRESA
Dopo l'intervallo il Cagliari rientra in campo con Boccia al posto dell'infortunato Pici.
Al 49' Ladinetti raccoglie un pallone vagante ma non riesce a trovare lo spazio per il tiro, la difesa ospite libera. Al 55' iniziativa di Manzari, bolide che lambisce il palo. Al quarto d'ora il Cagliari torna in vantaggio, merito di una prodezza di Porru che da venti metri fa partire una staffilata che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Un grandissimo gol.
Purtroppo la gioia è di breve durata: al 62' il Sassuolo pareggia, con una punizione di Raspadori deviata dalla barriera, Cabras è spiazzato.
Al 68' ancora il portiere rossoblù non si fa trovare impreparato, respingendo un tiro ancora di Raspadori. Un minuto dopo Viero colpisce la traversa. Al 70' ancora Cabras para su botta da fuori di Manzari. Al 73' un cross di Ghioni pizzica la parte superiore della traversa, con Cabras in controllo.
Gli ultimi minuti vedono le due squadre lunghe che cercano di superarsi a vicenda. Canzi fa ricorso agli uomini della panchina nel tentativo di trovare il guizzo giusto, ma il risultato non cambia più.
Il Cagliari sale a 5 punti in classifica, sabato prossimo trasferta a Firenze.
CAGLIARI: Cabras, Porru, Ingrosso, Pici (46' Boccia), Marongiu (79' Lombardi), Cadili (90' Peressutti), Lella (88' Camara), Ladinetti, Gagliano (88' Marigosu), R. Doratiotto, Contini – All.: Canzi.
SASSUOLO: Campani, Fiorini, Merli (77' Artioli), Ghioni (89' Giani), Pilati, Ferraresi, Kolaj, Bartoli, Raspadori, Manzari, Viero (75' Giordano) – All.: Morrone.
ARBITRO: Petrella di Viterbo.
RETI: 13' R. Doratiotto, 35' Kolaj rigore, 60' Porru, 62' Raspadori.