
La Primavera passa il turno
La Primavera rossoblù supera il secondo turno di TIM Cup, battendo 2-0 il Cittadella ad Assemini.
Ci sono voluti i supplementari per avere ragione della resistenza dei veneti. Il Cagliari ha costantemente giocato in proiezione offensiva: Porru ha colpito un palo nel primo tempo.
Nella ripresa occasioni per Gagliano, che a tu per tu col portiere ha incrociato di sinistro, mandando il pallone a sfiorare il montante, e Marigosu, il cui tiro a giro di sinistro è finito fuori di un soffio.
Nel primo tempo supplementare colpo di testa di Gagliano, di un niente fuori, e traversa colpita da Ladinetti.
Proprio quest'ultimo ha sbloccato il risultato al 105’, con un preciso destro dal limite dell’area indirizzato nell'angolo lontano; il raddoppio di Contini al 109’ con un contropiede solitario.
I rossoblù affronteranno nel terzo turno il Torino. Il prossimo impegno di campionato è previsto per sabato 3 novembre, a Mandas arriverà il Sassuolo.
CAGLIARI: Daga, Porru, Ingrosso, Pici (96’ Peressutti), Marongiu, Cadili (46’ Carboni), Fini (64’ Lella), Dore (76’ Ladinetti), Contini, Marigosu, R. Doratiotto (76’Gagliano) – All.: Canzi.
CITTADELLA: Rosteghin, Cervasio, Addolori, Bozzato, Rosa, Volpato, Omoregie (111’ Pezzuti), Pizzinato, Mc Cutchen (90’ Ghion), Menon, Costagliola (66’ Pasha) – All.: Beghetto.
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia.
RETI: 105’ Ladinetti, 109’ Contini.