
La Primavera rompe il ghiaccio
Prima vittoria in campionato per la Primavera rossoblù che supera 1-0 in trasferta la Sampdoria. Ha deciso un gol di Verde al 35’. Al di là del risultato è stata ancora una buona prova da parte della squadra di Canzi che stavolta ha saputo essere concreta sotto porta e ha confermato solidità e organizzazione. Vittoria cristallina al termine di una partita molto combattuta, specie a centrocampo.
Il Cagliari all’inizio mantiene un certo predominio territoriale, anche se dopo solo 8’ Canzi deve fare a meno di Gagliano, out per infortunio. Al suo posto Camara.
Al 19’ finisce alto un tiro di Riccardo Doratiotto. Al 35’ il Cagliari passa in vantaggio: il gol è di Verde che finalizza un magistrale contropiede con una potente conclusione tiro dai venticinque metri. Al 38’ i rossoblù sfiorano il raddoppio: rovesciata di Doratiotto, fuori di pochissimo. Tre minuti dopo nuova ripartenza condotta da Verde, Farabegoli è costretto al fallo per fermarlo: scatta il giallo per il 6 della Sampdoria.
Nella ripresa il Cagliari gioca prevalentemente di rimessa, imbastendo alcuni contropiede pericolosi con Verde e Riccardo Doratiotto. Al 67’ ci prova Lombardi da fuori, palla debole, il portiere para. Al 70’ gol annullato alla Sampdoria: Stijepovic commette fallo su Cabras in uscita.
Canzi dà respiro a Ladinetti e R. Doratiotto, inserendo Paci e Contini. Il recupero è lungo, ben sei minuti; il Cagliari contiene bene gli ultimi forzati tentativi doriani. 1-0, sabato prossimo i rossoblù riceveranno la visita dell’Empoli.
SAMPDORIA: Raspa, Doda (75’ Maggioni), Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Benedetti, Soomets (85’ Cabral), Stijepovic, Bahlouli (75’ Amado), Yayi Mpie (53’ Prelec).
CAGLIARI: Cabras, Kouadio, Aly, Boccia, Marongiu, Carboni, R. Doratiotto (84’ Contini), Ladinetti (80’ Pici), Verde, Lombardi, Gagliano (8’ Camara).
ARBITRO: Santoro di Messina.
RETE: 35’ Verde.