Canzi: “Dobbiamo finalizzare”

Canzi: “Dobbiamo finalizzare”

Una grande partita, è mancato solo il gol. Questo è il rammarico principale dell'allenatore della Primavera rossoblù Max Canzi: “Quando giochi contro squadre come Inter e Juventus e costruisci quattro-cinque palle gol pulite bisogna fare gol, anche se ci si sono messi di mezzo il portiere e i pali. Evidentemente occorre fare di più: la Juventus è scesa in attacco una volta, ha fatto gol e poi ha raddoppiato su una punizione deviata, eppure si porta a casa 3 punti. Per noi solo i complimenti, non possono essere bastare”.

Davvero un peccato perché sono state tanti gli aspetti positivi della prova dei rossoblù, come afferma Canzi: “Mi è piaciuto lo spirito, i ragazzi si sono impegnati allo spasimo onorando la maglia, e l'applicazione: in partita abbiamo fatto le stesse cose provate in allenamento, sapevamo che la Juventus teneva la linea di difesa alta, quindi abbiamo cercato di sorprenderli con delle palle lunghe”.

Anche il pubblico della Sardegna Arena - 1.500 gli spettatori presenti- ha apprezzato e ha lungamente applaudito i rossoblù. “Per noi giocare nello stadio della prima squadra è una emozione splendida. Il pubblico è accorso numeroso e ci ha incitato sino all'ultimo minuto. Speriamo di essere riusciti a trasmettere qualcosa”.

Il capitano Riccardo Doratiotto: “Abbiamo dato tutto. Siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto, purtroppo come venerdì scorso contro l'Inter non siamo riusciti a concretizzare. Ci manca qualcosa per la finalizzazione e queste sono le cose che fanno la differenza. Mercoledì torniamo in campo per il turno di Coppa e vogliamo vincere”.