
Primavera, il Cagliari gioca per la promozione
La semifinale play-off del campionato Primavera 2 tra Cagliari e Bari, in programma domani a Mandas, sarà ancora più importante di quanto si prospettava: la squadra vincitrice si assicurerà, infatti, la promozione in Primavera 1.
Ciò scaturisce da quanto accaduto ieri sera nell’ultima giornata della Serie B, con la retrocessione del Novara in C. La squadra Primavera dei piemontesi - che al termine della regular season era stata promossa in Primavera 1 come prima classificata del girone A - non potrà invece partecipare la prossima stagione al torneo Primavera, riservato ai club di A e B. Come previsto da regolamento, il posto lasciato libero dal Novara sarà allora riservato alla finalista dei play-off del Primavera 2.
In sostanza, le compagini che vinceranno le due semifinali play-off (Cagliari-Bari ed Empoli-Ascoli) saranno già sicure della promozione, al di là del risultato della finale. Per i ragazzi di mister Canzi la gara di domani contro i pugliesi assume un’importanza fondamentale: la vittoria vale l’accesso diretto al campionato Primavera 1.
Per i tifosi rossoblù che volessero sostenere la squadra l’appuntamento è allo stadio “Raccis” alle ore 11.
Sono 24 i giocatori convocati per la sfida di domani.
Questa la lista completa:
Portieri: Cabras e Daga
Difensori: Aly, Antonini Lui, Boccia, Cadili, F. Doratiotto, Kouadio, Molberg, Pitzalis, Porru, Sarritzu
Centrocampisti: Colarieti, Ladinetti, Lombardi, Marongiu, Porcheddu, Tetteh
Attaccanti: Camba, Dervishi, R. Doratiotto, Fini, Gagliano, Mastromarino