
Pareggio della Primavera
Pareggio esterno, 0-0, della Primavera rossoblù sul campo dell'Ascoli. La squadra di Canzi le ha provate tutte per aggiudicarsi lo scontro diretto, contro un avversario forte e tenace; ha attaccato con insistenza, ha costruito occasioni ma ci si è messa di mezzo anche la buona sorte, con i due pali colpiti da Gagliano e Porcheddu.
PRIMO TEMPO TATTICO
Inizio equilibrato: meglio il Cagliari sul piano del gioco, l'Ascoli controbatte con qualche ripartenza insidiosa ma di occasioni vere non ce ne sono. Soltanto al 40' un brivido, quando Porcheddu entra in area, il portiere lo ferma in uscita.
ASCOLI ALL'ATTACCO
Al 50' colpo di testa di Gagliano alto. Al 54' sorvola la traversa una conclusione di Lombardi. Al 56' Gagliano tira forte e preciso, ma colpisce la parte alta della traversa.
L'Ascoli si fa insidioso e crea due grandi occasioni: al 58' con Tassi, che chiama Daga ad una bella parata dopo un'azione personale e un minuto dopo con Ventola, il cui colpo di testa da calcio d'angolo, finisce oltre la traversa. Al 69' tiro di Clerici bloccato a terra da Daga.
FINALE DEL CAGLIARI
Al 76' clamoroso palo di Porcheddu che servito da Lombardi, si trova solo davanti al portiere: tiro a botta sicura e palla sul montante. Due minuti dopo Canzi manda dentro Fini al posto di Lombardi.
Grandissima occasione per il Cagliari all'87': scontro fortuito tra il portiere Novi e Riccardo Doratiotto, palla a Gagliano che tenta un pallonetto, Vignati salva sulla linea.
Ultima carta per Canzi all'88': dentro Cannas per Riccardo Doratiotto.
All'89' Ascoli pericoloso: gran tiro al volo di Pellicanò, prodezza di Daga che manda in angolo.
Finisce 0-0, il Cagliari sale a 43 punti in classifica, sabato i rossoblù osserveranno un turno di riposo.
ASCOLI: Novi, Ricciardi, Mataloni, Clerici, Diop, Vignati, Tassi, Pellicanò, Ventola, Invernizzi (75' Buonavoglia), Perpepaj (81' Da Col).
CAGLIARI: Daga, Porru, Cadili, Antonini Lui (85' Camba), Marongiu, Sanna, Ladinetti, Porcheddu, Gagliano, Lombardi (78' Fini), R. Doratiotto (88' Cannas).
ARBITRO: Rossetti di Ancona.