Passo falso della Primavera

Passo falso della Primavera

Sconfitta esterna della Primavera rossoblù sul campo del Foggia. I pugliesi si impongono 2-0 in una partita caratterizzata dal forte vento e dalla sollecita espulsione di Pitzalis, che ha lasciato il Cagliari in dieci dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco. A nulla è servita la decisa reazione rossoblù dopo il gol dello svantaggio: il Foggia ha resistito e ha portato a casa un insperato successo.

AVVIO IN SALITA
Dopo le prime schermaglie, il Cagliari resta in dieci: Pitzalis è protagonista di una reazione su Cavallini e l'arbitro Cascone estrae il cartellino rosso. Tre minuti più tardi Foggia in vantaggio grazie al centravanti Lauriola, che infila Daga su un cross di Cavallini dalla fascia.

Al 25' ottima parata di Daga su tentativo di De Cristofaro. Pur in inferiorità numerica i rossoblù tengono botta e nella fase finale del tempo stringono d'assedio il Foggia nella propria metacampo. Alla mezz'ora Ladinetti pesca bene Riccardo Doratiotto, ma l'estrema sinistra è in fuorigioco.

RIPRESA ALL'ATTACCO
Subito un cambio operato da Canzi dopo l'intervallo: Sanna rileva Lombardi. Buona occasione al 47' per Ladinetti, anticipato per un soffio su assist di Riccardo Doratiotto. Un minuto dopo Gagliano conclude sul fondo.

Al 59' parità numerica ristabilita: Betti viene espulso per una scorrettezza ai danni di Cadili. Canzi si gioca subito la carta Camba, che sostituisce Tetteh.

Al 71' il raddoppio: incertezza difensiva con Cavallini che si presenta solo davanti a Daga e lo supera con un tiro preciso. Il Cagliari non si arrende, entra anche Fini al posto di Porru per l'assedio finale. Al 79' punizione di Ladinetti che si infrange sulla barriera. Nonostante tanta buona volontà, i rossoblù non passano. I 4 minuti di recupero scorrono invano. Finisce 2-0, sabato ad Asseminello arriva il Bari.

FOGGIA: Lanzetta, Betti, Caruso, Vallario, De Filippo, Pertosa, De Cristofaro, Muscatiello, Lauriola (82' Schena), Antonelli, Cavallini (71' Croce).

CAGLIARI: Daga, Porru (75' Fini), Pitzalis, Antonini Lui, Marongiu, Cadili, Tetteh (61' Camba), Ladinetti, Gagliano, Lombardi (46' Sanna), R. Doratiotto.

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore.

RETI: 17' Lauriola, 71' Cavallini

NOTE: Espulsi Pitzalis al 14' e Betti al 59' per gioco scorretto.