
Canzi: "Siamo in crescita"
La Primavera rossoblù vince il girone e si qualifica agli ottavi della Viareggio Cup 2018: il Rigas è stato battuto con una prova convincente, come sottolinea il tecnico Max Canzi: “La partita non è mai stata veramente in bilico, l'abbiamo gestita bene. Siamo partiti forte col gol di Gagliano, poi abbiamo avuto tanto possesso palla e costruito altre occasioni che non siamo riusciti a sfruttare prima del 2-0 di Cadili. Nella ripresa abbiamo avuto altre chance di segnare, è mancato l'ultimo passaggio. Quindi è arrivato il gol loro, su palla inattiva, che ha riaperto la partita. Il 3-1 di Fini ha chiuso definitivamente la gara”.
Il Cagliari passa il turno da prima nel suo girone. “Un dato che sottolinea la nostra crescita. Abbiamo chiuso a 7 punti, con +4 di differenza reti. Un bel ruolino di marcia. Tre anni fa siamo arrivati terzi nel girone eliminatorio, l'anno scorso ci siamo qualificati come secondi, stavolta primi: abbiamo già raggiunto l'obiettivo minimo, eguagliare l'anno passato. Ora dobbiamo cercare di fare meglio”.
Non sarà facile contro il Sassuolo detentore del trofeo, mercoledì alle ore 15 a Castelfranco di Sotto. “Affrontiamo una squadra di categoria superiore alla nostra. Mi aspetto una prova da squadra matura, con grande concentrazione e buon gioco. Abbiamo dosato le forze, tutti i giocatori in queste tre partite sono scesi in campo, a parte il giovanissimo portiere Cabras: segno che la rosa è affidabile. Mi spiace che si giocherà su un terreno in erba: purtroppo qui piove da dieci giorni, i campi sono pesanti e potrebbe essere uno svantaggio, dato che siamo abituati a giocare la palla”.