
Primavera vincente
Torna al successo la Primavera rossoblù che liquida 2-0 la Salernitana ad Asseminello. Un gol per tempo, messi a segno dagli attaccanti Gagliano e Camba e altri tre punti utili per la corsa alla promozione, in una partita aperta in modo sollecita e successivamente controllata senza troppi patemi, nonostante gli sforzi di una ostica Salernitana.
PUNIZIONE-GOL DI GAGLIANO
Tra i rossoblù c'è Ceter dal 1', in prestito dalla prima squadra. Subito Cagliari pericoloso dopo nemmeno un minuto: calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale un difensore campano tocca il pallone con la mano in area, l'arbitro lascia correre. Al 3' si fa vedere Ceter, che entra in area di rigore avversaria, cross lungo per tutti. Al 6' tiro di Gagliano deviato da un difensore salernitano. Al 9' rossoblù in vantaggio: fallo su Ceter al limite dell'area della Salernitana, batte Gagliano che supera Capasso per l'1-0. Reazione ospite con un tiro di Bortolotta, Daga non si fa sorprendere. Dopo una conclusione sul fondo di Riccardo Doratiotto, Salernitana ancora in avanti con un colpo di testa del centravanti De Sarlo sul fondo.
OCCASIONI ROSSOBLÙ
Al 18' tiro cross di Gagliano, il pallone attraversa tutta l'aria di porta della Salernitana, nessun compagno è pronto per il tap-in. Al 22' discesa sulla destra di Kouadio, tiro sull'esterno della rete. Al 27' Capasso esce efficacemente per anticipare Gagliano, messo in azione da una palla in profondità di Riccardo Doratiotto. Poco dopo il numero 11 rossoblù si fa pericoloso con un tiro sopra la traversa. Alla mezz'ora Cagliari ancora in avanti, Tetteh non riesce a trovare lo spazio per la conclusione a rete. Un minuto dopo Gagliano per Ceter, tiro che sfiora il palo. Il colombiano è nuovamente attivo al 34' quando si porta a spasso mezza difesa ospite, tocco per Tetteh, botta indirizzata all'incrocio dei pali, Capasso para in due tempi. La prima frazione si chiude con altri due tiri di Tetteh e Ceter, che non inquadrano la porta.
GAGLIANO SFIORA IL RADDOPPIO: PALO!
Ripresa e ancora Cagliari in avanti: calcio d'angolo al 48', svetta Pitzalis, pallone fuori bersaglio. Poi è Ceter ad indirizzare di testa verso la porta su cross di Pitzalis, senza fortuna. Al 59' punizione dalla sinistra che Pitzalis calcia in area di rigore, colpo di testa di Gagliano, Capasso è battuto, il palo respinge. Dentro Lombardi per Riccardo Doratiotto al 71'. La Salernitana non molla, si fa pericolosa con un paio di conclusioni dei loro attaccanti che terminano fuori.
LA CHIUDE CAMBA
Entra Camba per Ceter ed è il nuovo entrato a chiudere l'incontro all'86': cross di Kouadio per Camba, colpo di testa che supera il portiere. Ultimo cambio per il Cagliari allo scadere, con Sanna che rileva Porcheddu. In pieno recupero, Pitzalis sfiora il tris, tiro appena fuori. Il Cagliari sale a quota 39, consolidando il primato in classifica; sabato prossimo trasferta a Pescara.
CAGLIARI: Daga, Kouadio, Pitzalis. Antonini Lui, Marongiu, Cadili, Tetteh, Porcheddu (90' Sanna), Gagliano, Ceter (78' Camba), R. Doratiotto (71' Lombardi).
SALERNITANA: Capasso, Novella, Sorrentino (84' Crispini), Vitale, Galeotafiore (77' Iurato), Granata, Tucci, Bartolotta, De Sarlo (60' Totaro), Gaeta, Felicetti.
ARBITRO: Marganesi di Ciampino.
RETI: 9' Gagliano, 86' Camba.