
Primavera, un buon punto
Buon punto esterno della Primavera rossoblù sul campo del Crotone. 1-1 il risultato materializzatosi nel primo tempo grazie al gol di Riccardo Doratiotto su punizione e al pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore. Una gara sofferta per il Cagliari, che ha subìto la pressione di un Crotone volitivo e deciso a vincere; è uscito fuori però il carattere dei ragazzi di Canzi, i quali hanno dimostrato di sapere soffrire se necessario e alla fine hanno portato a casa un ottimo pari.
LA SBLOCCA SUBITO RICCARDO DORATIOTTO
Cagliari in vantaggio dopo otto minuti: l'arbitro decreta un calcio di punizione a due in area per tocco di mano del portiere Figliuzzi. Tira Riccardo Doratiotto che infila la porta per il gol dell'1-0.
All'11' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie Cadili, la cui conclusione si perde sul fondo.
Al 14' ripartenza rossoblù, fila via Lombardi palla al piede, il suo cross però è lungo per tutti.
Episodio dubbio al 16' in area calabrese: un difensore tocca la palla con la mano dopo un corner, l'arbitro lascia proseguire. Ancora un'occasione per il Cagliari al 20': errato disimpegno del portiere, palla a Gagliano, ma il tiro è debole, Figliuzzi può recuperare. C'è solo Cagliari in questa fase: al 28' bolide di Tetteh, Figliuzzi vola a deviare in angolo.
PAREGGIO SU RIGORE
Dopo la mezz'ora esce fuori il Crotone che al 37' impegna Daga in una grande parata in angolo. Un minuto più tardi fallo in area di Pitzalis, rigore per i padroni di casa. Barillari dal dischetto trasforma. Si va al riposo sull'1-1.
RIPRESA SOFFERTA
Ad inizio ripresa tiro di Tetteh, fuori. Riprendono gli attacchi del Crotone: al 49' calcio d'angolo sul quale svetta il centravanti Sapone, Daga para sulla linea di porta. Al 53' replica rossoblù, punizione di Lombardi fuori. Iniziano i cambi: Canzi richiama Pitzalis per mandare dentro Sanna. Poi nuova punizione per il Cagliari, Gagliano non inquadra la porta.
Azione pericolosa al 62' per il Crotone, ripartenza veloce dopo un errore in disimpegno di Antonini Lui, la difesa rimedia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, tiro da fuori e Daga osserva il pallone sfilare accanto al palo.
Al 66' affondo di Kouadio, cross per Gagliano anticipato dal portiere. Dentro anche Molberg per Lombardi, quindi Mastromarino per Marongiu. Al 76' punizione per i rossoblù, colpo di testa di Sanna che finisce fuori. All'82' punizione di Villa, il pallone sfiora il palo.
Il Crotone continua a premere, il Cagliari è sulla difensiva: ultimo pericolo su un calcio d'angolo respinto da Molberg. Finisce 1-1, i rossoblù escono imbattuti da un terreno difficile. Sabato ad Asseminello arriva la Salernitana.
CROTONE: Figliuzzi, Villa, Carrozza, Gennari, Multari (69' Alfano), Liviera Zugiani, Barillari, Senatore (57' Paparo), Sapone (59' Calderaro), Giannotti, Araldo.
CAGLIARI: Daga, Kouadio, Pitzalis (57' Sanna), Antonini Lui, Marongiu (76' Mastromarino), Cadili, Tetteh, Porcheddu Gagliano, Lombardi (69' Molberg), R. Doratiotto.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.
RETI: 9' R. Doratiotto, 38' Barillari su rigore.