
Primavera scatenata
La Primavera rossoblù inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno: 3-0 su Frosinone ad Asseminello. Una vittoria maturata nei primi 45' di gioco; la ripresa è stata solo accademia, con il Cagliari che ha badato soprattutto a contenere la reazione ospite e cercare le ripartenze. Per l'occasione Canzi ha potuto contare su due prestiti di eccezione dalla prima squadra: Joao Pedro e Crosta. Buono anche l'esordio stagionale del centrocampista Marongiu.
TRE GOL IN VENTI MINUTI
Proprio il fantasista brasiliano ha sbloccato il risultato dopo appena due minuti, sfruttando un lancio in profondità di Porcheddu. Il raddoppio al 14': ancora Joao Pedro protagonista con un passaggio arretrato nel cuore dell'area per Gagliano che con un forte destro supera Palombo.
Al 19' Tetteh fa tris, penetrando centralmente nell'area del Frosinone per poi battere il portiere con un diagonale teso.
Il Frosinone non è ancora domo: Crosta deve intervenire con due ottime parate per salvare la sua porta sui tentativi di Esposito.
Al 38' Joao Pedro lancia in profondità Gagliano, anticipato dall'uscita del portiere.
Al 42' punizione di Angeli da ottima posizione, mira sbagliata.
LA RIPRESA
Subito in evidenza Pitzalis con una bella discesa, troppo alto il cross per Joao Pedro. Al 53' Crosta è chiamato al lavoro su conclusione di Angeli. Tre minuti dopo sponda di Gagliano per Joao Pedro, tiro ribattuto. Canzi richiama Tetteh per mandare dentro Porru; successivamente entreranno anche Molberg per Kouadio e Camba per Gagliano.
Il Frosinone sfiora il gol del 3-1 con Angeli. All'84' tiro di Marongiu alto sopra la traversa. Gli ultimi minuti non regalano altri brividi: il Cagliari incamera altri 3 punti utili a consolidare il primato in classifica. Sabato prossimo si va a Perugia.
CAGLIARI: Crosta, Kouadio (75' Molberg), Pitzalis, Antonini Lui, Marongiu, Cadili, Tetteh (60' Porru), Porcheddu, Gagliano (85' Camba), Joao Pedro, R. Doratiotto.
FROSINONE: Palombo, Verde, Centra (20' Cococcia), Tarasco, Mastrantonio, Esposito, Origlia, Angeli (76' Obleac), Persichini (62' Mastromattei), Errico, Simonelli.
ARBITRO: Viotti di Tivoli.
RETI: 2' Joao Pedro, 14' Gagliano, 19' Tetteh.