
Primavera imbattuta a Palermo
Dopo sette vittorie consecutive, arriva il pareggio. Ed è un pareggio preziosissimo per la Primavera rossoblù, che esce imbattuta da Palermo e mantiene 4 punti di vantaggio sui siciliani al termine del girone d'andata. Una partita costantemente condotta in attacco dal Cagliari, che però soltanto nel finale è riuscito a riequilibrare la gara con un gol di Gagliano su punizione.
PALERMO IN VANTAGGIO, REAZIONE ROSSOBLU'
I rosanero sbloccano la situazione al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è il numero 5 Da Silva a superare Ciocci. Immediata la reazione del Cagliari che si fa pericoloso con conclusioni di Fini e Gagliano, respinte in qualche modo dai difensori e ancora con un altro tiro di Gagliano, di poco fuori. I rossoblù chiudono la frazione in avanti ma non trovano il gol.
ASSALTO NELLA RIPRESA
Anche nei secondi 45' il Cagliari stringe d'assedio l'area palermitana. Inizia Fini, chiamando Guddo alla deviazione in angolo. Poi al 54' su cross di Kouadio, il portiere non trattiene, ancora Fini spedisce sopra la traversa.
Al quarto d'ora dentro Pitzalis al posto di Molberg. Il nuovo entrato si fa subito vedere con una iniziativa personale, pallone a Fini che calcia sul fondo. Quindi Guddo neutralizza un tiro di Gagliano.
Il Palermo però è insidiosissimo e crea una situazione di pericolo con una serie di tiri ribattuti dai difensori rossoblù.
Al 68' colpo di testa di Gagliano, para Guddo. Canzi manda dentro un altro attaccante, Camba, al posto di un centrocampista, Colarieti; al 74' entra anche Dervishi che rileva Fini.
Finalmente il pareggio giunge a due minuti dalla fine: la punizione di Gagliano stavolta trafigge Guddo e scongiura una sconfitta che sarebbe stata davvero immeritata.
PALERMO: Guddo Mazza, A. Gallo, M. Gallo, Da Silva, Tarantino, Mendola, Santoro, Lucera (64' Cannavò), Marques (81' Retucci), Rizzo (83' Sicuro).
CAGLIARI: Ciocci, Kouadio, Cadili, Molberg (60' Pitzalis), Colarieti (70' Camba), Antonini Lui, Tetteh, Porcheddu, Gagliano, Fini (76' Dervishi), R. Doratiotto.
ARBITRO: Rutella di Enna.
RETI: 14' Da Silva, 88' Gagliano.