
Colpo esterno della Primavera
Ancora una vittoria in trasferta per la Primavera rossoblù, che supera 3-1 la Salernitana e rimane in vetta alla classifica del suo girone.
Parte subito forte il Cagliari che costruisce due chiare occasioni, con Molberg sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con un pericoloso tiro di Gagliano. Quindi Cabras compie una prodezza dopo un errore in disimpegno della difesa rossoblù, parando una conclusione a colpo sicuro di Tucci.
Al 19’ Salernitana in vantaggio: fallo di Colarieti su Gaeta, rigore trasformato dallo stesso Gaeta.
Al 35’ il pareggio, ancora su rigore, concesso per fallo di Lieto su Gagliano: dal dischetto lo stesso centravanti non sbaglia.
Nella ripresa il Cagliari sale di tono e dopo altre due buone occasioni, i rossoblù si portano in vantaggio: lancio di Cadili, grande stacco di Ladinetti che innesca Mastromarino, il quale sotto misura mette dentro. Al 78’ il terzo gol che chiude di fatto il match: punizione di Gagliano deviata da Tetteh posizionato in barriera e pallone alle spalle del portiere.
Il commento a fine partita del tecnico Max Canzi: “Una prova di carattere in una gara complicata. Abbiamo gestito bene la partita contro una squadra ostica, in un ambiente caldo. Cogliere la seconda vittoria consecutiva è stato importante: significa che diamo continuità ai risultati”.
SALERNITANA: Capasso, Lieto (74’ Vitale), Vignes, Vitale, Proto, Galeotafiore, Totaro (60’ Sorrentino), Bartolotta (46’ Iurato), Felicetti, Gaeta, Tucci.
CAGLIARI: Cabras, Kouadio, Cadili, Molberg, Colarieti (69’ Porcheddu), Antonini Lui (81’ Sanna), Tetteh, Ladinetti, Gagliano, Mastromarino (84’ Aly), R. Doratiotto.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
RETI: 19’ Gaeta rigore, 35’ Gagliano rigore, 71’ Mastromarino, 78’ Gagliano.