
Primavera, bella vittoria
Torna al successo la Primavera rossoblù che a Mandas batte il Crotone 2-1. Hanno assistito alla gara il Presidente rossoblù Tommaso Giulini e il Direttore Generale Mario Passetti.
Allo stadio "Renato Raccis" va in scena una partita dove il Cagliari nel primo tempo impone una marcata supremazia territoriale e crea una buona serie di palle gol non concretizzate. Da Colarieti e Ladinetti che serve Tetteh, tiro parato dal portiere. Poi un colpo di testa di Gagliano finisce sul fondo. Sull'altro versante, Daga è pronto ad intervenire su un pericoloso tiro di Borello.
Nella ripresa i rossoblù alzano il ritmo: il portiere del Crotone Macco è costretto ad intervenire su conclusioni di Tetteh e Riccardo Doratiotto. Gagliano prima di testa poi con una botta di sinistro dall'interno dell'area di rigore sfiora il vantaggio. I cambi operati da Canzi si rivelano vincenti: al 73’ da Cadili a Mastromarino che parte in azione personale, dribblando un paio di difensori e superando il portiere in uscita. All’82’ Fini raddoppia, direttamente su calcio d’angolo: il portiere non è felice nell’uscita, nessuno tocca e il pallone termina direttamente in rete.
Nel finale, in pieno recupero, il centravanti calabrese Marcantoni accorcia le distanze in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con questa vittoria il Cagliari sale a quota 9 punti in classifica.
A fine gara il tecnico Max Canzi si dice soddisfatto della prova dei suoi: “Una partita dominata dall’inizio alla fine senza correre grandi rischi e contro un ottimo avversario, che sa giocare a calcio e che dispone di elementi di qualità. Abbiamo avuto un ottimo approccio: purtroppo il gol non arrivava e così rischiava di diventare una partita storta. Ci abbiamo messo grinta e pressione, come dovremmo sempre fare e come spero sarà anche sabato prossimo nella trasferta di Salerno”.
CAGLIARI: Daga, Kouadio, Cadili, Molberg, Colarieti (84’ B. Floris), Antonini Lui, Tetteh, Porcheddu (59’ Mastromarino), Gagliano, Ladinetti, R. Doratiotto (78’ Fini).
CROTONE: Macco, Villa, Carozza, Gennari, Liviera Zugiani, Cuomo, Borello, Araldo (76’ Falzetta), Marcantoni, Kotnik (59’ Paparo), Giannotti (30’ Sapone).
ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino.
RETI: 73’ Mastromarino, 82’ Fini, 93’ Marcantoni.