
Poker della Primavera
Torna al successo la Primavera rossoblù che supera 4-0 in trasferta l’Avellino. Mattatore dell’incontro Ladinetti, autore di una tripletta; il quarto gol è opera di Camba. Partita senza storia, con il Cagliari che ha dato una risposta decisa dopo gli ultimi due risultati negativi imponendo un superiore tasso tecnico.
Rossoblù pericolosi già all’11’: punizione di Gagliano che sbatte sul palo. Un legno anche per l’Avellino al 27’, colpito sempre su calcio piazzato da Solazzi.
Al 31’ il Cagliari passa con un gran tiro da fuori di Ladinetti. E’ l’inizio della grande giornata del numero “10” rossoblù che fa il bis al 42’, risolvendo un’azione confusa in area. Al 1’ della ripresa il Cagliari chiude definitivamente la contesa, grazie a Camba che infila con una staffilata dentro l’area in seguito ad un batti e ribatti. Quindi la ciliegina sulla torta, il terzo gol personale di Ladinetti, che va via palla al piede dribblando i difensori uno dopo l’altro e infilando il portiere. Dopo due salvataggi sulla linee da parte dei difensori irpini su conclusioni a colpo sicuro di Camba e Gagliano, nel finale Mastromarino su punizione colpisce la traversa. Il Cagliari arriva a quota 6 in classifica, con due vittorie su due in trasferta.
A fine partita questo il commento del tecnico Max Canzi: “Era una partita difficilissima da affrontare contro un avversario a zero punti e non aveva niente da perdere. Noi non potevamo sbagliare, era un crocevia della stagione dopo gli ultimi due risultati negativi. L’abbiamo affrontata bene, ho avuto dalla squadra la risposta che cercavo. Non è stato facile sbloccarla ma dopo il primo gol la strada si è fatta in discesa. Il campionato è ancora lunghissimo ma la squadra ha dimostrato di essere sul pezzo”.
AVELLINO: Pizzella, Karas, Valente, Caronte, Granata (49’ Girasole), Siciliano, Barzaghi, Paolella (68’ Tascone), Mentana, Carbonelli, Solazzo (83’ Mistretta).
CAGLIARI: Daga, Kouadio, Cadili, Molberg, Mastromarino, Sabba, Tetteh, Antonini Lui (78’ Porcheddu), Gagliano, Ladinetti (66’ Pitzalis), Camba (73’ R. Doratiotto).
ARBITRO: Longo di Paolo.
RETI: 31’ e 42’ Ladinetti, 46’ Camba, 63’ Ladinetti.