
Pavoletti: “Dobbiamo dare tutto”
Leonardo Pavoletti ha rilasciato una intervista al quotidiano “La Nuova Sardegna” in edicola oggi. Una lunga chiacchierata in cui l’attaccante rossoblù ha affrontato vari argomenti, concentrandosi soprattutto sui prossimi obiettivi di squadra. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
IL RUSH FINALE
“Mancano due mesi alla fine del campionato, dovremo viverli con la concentrazione, l'attenzione e la consapevolezza che abbiamo davanti dieci finali. Sappiamo che da ogni partita dobbiamo portare a casa punti. Mister Semplici ci sta trasmettendo una grande carica ed è una persona sempre positiva. Questa squadra ha l'atteggiamento di chi vuole salvarsi ad ogni costo”.
FIDUCIA E SPERANZA
“La situazione è chiara a tutti all’interno dello spogliatoio; buttiamo via i cattivi pensieri, dobbiamo rimanere positivi. Conosco i compagni, come ci alleniamo. Gli episodi spesso ci hanno giocato contro, alla lunga la sorte qualcosa dovrà restituirci”.
DARE SEMPRE TUTTO
“Nello sport si può vincere o perdere. Però quel che conta è l'atteggiamento e la mentalità: devi uscire dal campo dicendo “loro sono stati più bravi ma in campo noi abbiamo dato tutto”, lottando su ogni pallone. Abbiamo tanta qualità, dobbiamo dimostrare che ce la stiamo mettendo tutta”.
IL CAGLIARI E L’AZZURRO
“Andare agli Europei è un sogno: è molto difficile, ma ci voglio provare. Se ci salviamo e faccio dei gol può essere una possibilità. Il 28 maggio poi la Nazionale gioca alla Sardegna Arena contro San Marino, chissà che non ci possa essere anche io: vorrà dire che avrò fatto un grande finale di stagione e avremmo conquistato la salvezza”.