
Pisacane: “Un lavoro di squadra”
Fabio Pisacane ha rilasciato una intervista pubblicata oggi sul quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Il numero 19 rossoblù ha parlato innanzitutto dell’ottimo rendimento difensivo. “Siamo più compatti e tutto parte dall’attacco. Le punte difendono e coprono meglio il campo”. Il difensore rossoblù è artefice di un ottimo avvio di stagione come dimostrato anche dai numeri: 47 palle recuperate, altrettante respinte difensive, 103 giocate di testa, 10 palloni intercettati.
MIGLIORAMENTO INDIVIDUALE
“Sono cresciuto. Mi gestisco meglio, anche nell’alimentazione e nel riposo. Il difetto di essere piccoletto l’ho trasformato in un vantaggio. Sono arrivato in A a 29 anni, nessuno mi ha regalato niente, ho dovuto faticare il doppio. Tutto con le mie forze e questo mi gratifica di più. La Nazionale? Le mie prestazioni sono buone, non mi precludo niente”.
I LOVE CASTEDDU
“Io e mia moglie Maria Rosaria siamo innamorati di Cagliari. Abbiamo comprato casa e ci viviamo coi tre figli. Lunedì abbiamo festeggiato il compleanno di Andrea, al quale avevo promesso di dedicare il gol, con tanti bambini sardi. La Società mi ha allungato due volte il contratto. Penso di avere conquistato questa gente”.
I TRAGUARDI DEL CAGLIARI
“Radja ha alzato il livello dei nostri allenamenti; mister Maran è uno pratico, sa ciò che vuole. Ora piedi per terra: ma Cagliari si aggrappa al Cagliari ed è giusto che sogni”.