
Pisacane: “La settimana perfetta”
“Il successo di Bergamo, il rientro in aeroporto accolti da tanti tifosi, il compleanno di Gigi Riva e una nuova, grande vittoria oggi contro la Fiorentina: è stata la settimana perfetta”. Così si è espresso Fabio Pisacane, ospite della trasmissione “Videolina Sport”. Il difensore ha parlato della gara odierna: “La prestazione è stata ottima, in linea con alcune precedenti, come contro il Torino, il Bologna e la stessa Atalanta. Oggi però abbiamo concretizzato di più, segnando addirittura cinque gol”.
IL SENSO DI APPARTENENZA
“Se dicessimo che ci aspettavamo di essere così in alto in classifica a questo punto, passeremmo per presuntuosi. Sicuramente la Società ha portato a Cagliari dei grandi giocatori che si sono subito integrati con la vecchia guardia e stanno facendo bene. Alcuni di noi, come il sottoscritto, che si trovano a Cagliari da più tempo, hanno cercato di trasmettere da subito il senso di appartenenza a questa maglia”.
UNA DOMENICA DA SOGNO
“Siamo contenti di avere regalato ai nostri tifosi una bella domenica. Nella mia carriera ho giocato in diverse squadre ma la piazza di Cagliari è speciale, i tifosi sono attaccatissimi ai colori rossoblù e vogliono vedere del bel calcio. Oggi siamo riusciti ad accontentarli. È giusto che i tifosi sognino, a noi giocatori spetta di andare in campo e rimanere umili e concentrati, con quel pizzico di sana follia che ti permette di raggiungere traguardi insperati”.
TRE DEDICHE SPECIALI
“La prima dedica per la rete di oggi è per Davide Astori. Lo conoscevo sin dai tempi delle giovanili, era un ragazzo benvoluto da tutti, lo testimonia l'ondata di commozione dopo la sua scomparsa. Sono stato a Betlemme per l'inaugurazione del campo a lui dedicato, ho avuto modo di conoscere i suoi genitori, sono persone eccezionali. Ho segnato al 26', che è la somma di 13+13, il suo numero. La seconda dedica è per mio fratello più grande e la terza per il mio primogenito Andrea, che domani compie 5 anni”.