
Conti: "La crescita dei ragazzi, che soddisfazione”
Il Coordinatore tecnico della Primavera, Daniele Conti, ha analizzato lo splendido momento dei ragazzi rossoblù in un'intervista a “Il Corriere dello Sport”. Sabato ci sarà la sfida di lusso contro la corazzata Atalanta, fresca di vittoria della Supercoppa italiana, ma per i sardi c'è già la grande soddisfazione di arrivare a questo scontro da capolista.
OLTRE LA CLASSIFICA
"L'emozione è davvero forte nel vedersi primi in classifica. Anche perché ho in testa il percorso che questi ragazzi hanno fatto dall'anno scorso e, vedendoli lavorare, mi soddisfa molto la loro crescita giornaliera. Sono quasi tutti sardi e questo non può che far aumentare la soddisfazione. Abbiamo sempre detto che vogliamo prima di tutto salvarci, perché questo sarà un campionato difficile e imprevedibile, bisogna pensare con umiltà e poi dopo capiremo se potremo inseguire altri traguardi".
LAVORO DI SQUADRA
"I meriti vanno innanzitutto ai ragazzi, poi all’ottimo lavoro dello staff: a mister Canzi, che li conosce bene da tempo, ad Alessandro Agostini, che sta dando ai ragazzi un grande contributo tecnico e umano. Ci sono il preparatore dei portieri Antonello Brambilla, il preparatore atletico Marco Caligaris, il match analyst Davide Marfella, il team manager Roberto Aracu e il dirigente accompagnatore Sergio Fanti. Tutti sono importanti".
NON SOLO PRIMAVERA
La Primavera prima in classifica rispecchia anche il bel momento vissuto dal vivaio rossoblù: U16 seconda, U15 terza, U17 quarta. “Il Responsabile del nostro Settore giovanile, Pierluigi Carta, sta facendo un ottimo lavoro. È con noi da poco, ma ha le idee chiare e giuste. Il segreto a tutti livelli è il gruppo”.
L’APPORTO DELLA SOCIETÀ
"Devo fare i complimenti al Presidente Giulini, tiene davvero tanto al Settore giovanile e non è da tutti i presidenti: è sempre informato su tutto, dai risultati delle squadre alla crescita del singolo giocatore”.
L'ENTUSIASMO DEI TIFOSI
"Vedere tanta gente alle partite, ultima quella di domenica contro la Lazio, è un'altra grande soddisfazione per noi. Significa che i ragazzi stanno entrando nel cuore di tante persone, nei nostri già ci sono".
OLBIA SPONDA IMPORTANTE
"Questa è un'arma in più per noi. Non è facile portare i ragazzi subito in prima squadra e per questo, nel discorso di crescita generale, passiamo per gradi grazie all'Olbia. Simone Pinna, ad esempio, è la dimostrazione di questo discorso perché lui, con grande umiltà, dopo il percorso in Gallura è tornato al Cagliari e ci auguriamo che sia lo stesso per tanti altri ragazzi".