
Maran: “Un Cagliari che guarda al futuro”
L’allenatore rossoblù Rolando Maran ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Stampa” in edicola oggi: progettualità, organizzazione, pensando alla prossima sfida di domenica in casa del Torino.
PROGETTO CAGLIARI
“Sono dentro a un progetto, lo dico perché al Cagliari si pensa guardando al futuro: dal mercato alle strutture. Il Presidente ha avuto la forza di investire e sono arrivati ragazzi di qualità”.
IDEE E ORGANIZZAZIONE
“Una partenza ad handicap poteva starci, visti i problemi che abbiamo avuto in estate. Poi hanno prevalso la nostra organizzazione e le nostre idee. E una squadra che vive lo spogliatoio come una famiglia allargata”.
L'ANNO DEL CENTENARIO
“Per noi è una grande occasione, stiamo vivendo il momento con la giusta motivazione: non come un peso, ma come un'opportunità. Ne ho parlato con i ragazzi dal primo giorno in ritiro. Siamo orgogliosi di esserci e da quella chiacchierata ho capito come tutti si sentano addosso l'appuntamento con la storia”.
TESTA AL TORO
“L'effetto del quinto posto? È solo quello di pensare al Toro. Domenica ci aspetta una partita trappola contro una delle squadre meglio organizzate. Il fatto che al momento precediamo i granata in classifica non conta. Io sono abituato a pensare che quando finisce la giornata di campionato si resetta tutto e si parte da zero: altrimenti sarebbe inutile scendere in campo la volta dopo”.