
Ceppitelli: “Restiamo concentrati”
Luca Ceppitelli è intervenuto all’interno della trasmissione “Radio Anch'io Sport” su Rai Radio 1, condotta da Filippo Corsini. Tra i temi affrontati dal capitano rossoblù il buon inizio di stagione della squadra: quinto posto in classifica, 14 punti in otto partite. Per il Cagliari si tratta della miglior partenza nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A. “I complimenti fanno piacere ed è giusto che i tifosi sognino, ma noi dobbiamo restare concentrati, pensare partita dopo partita: mantenere i piedi ben piantati a terra, senza insomma perdere di vista i nostri obiettivi”.
CONSAPEVOLEZZA NEI PROPRI MEZZI
“I risultati sono frutto anche di quanto fatto la scorsa stagione: dopo un anno di lavoro col mister, siamo ripartiti da una nostra identità, da una base solida a cui sono stati aggiunti degli ottimi acquisti che ci hanno permesso di realizzare quel salto di qualità che ci serviva. Una qualità che si vede anche ogni giorno in allenamento: c’è in noi la consapevolezza di potercela giocare con tutti”.
LA CLASSIFICA
“Essere lì in alto in classifica è bellissimo, ma sappiamo bene che il campionato è molto lungo, pieno di insidie: sarebbe un grave errore sottovalutare questo. Volevamo migliorarci e la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta: vedremo alla fine dove ci porterà”.
SUPER DIFESA
“La difesa è affiatata: subiamo pochi gol e speriamo che questo trend continui. Il merito però non è solo di noi difensori, ma di tutta l’organizzazione di squadra, che dà stabilità”.
VAR
Nel corso della chiacchierata si è parlato anche di Var. Per Ceppitelli: “Dalla sua introduzione ci sono stati meno errori di valutazione e anche il calciatore in campo si sente ora più sicuro. La Var è un ottimo strumento che può essere migliorato”.
SEI ANNI DI ROSSOBLÚ
“Ho appena rinnovato il mio contratto sino al 2021. Questa è la sesta stagione in rossoblù e devo dire che a Cagliari sono davvero molto felice”.