
Castro: “Il nostro pubblico ci dà una marcia in più”
“C’è sempre da migliorare, anche per essere decisivi. Poi, non so mai dove posso arrivare, per questo cerco di dare qualcosa di più”.
Lucas Castro ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Tuttosport”, a tre giorni dal match col Torino. “Quella granata, da tempo, è una squadra forte, veramente forte. Verrà a Cagliari per vincere, con la voglia di rivalsa dopo il passo falso contro il Parma. Vorranno recuperare i punti persi, ma noi saremo lì ad attenderli. Sarà una lotta senza favoriti. E può succedere di tutto”.
I rossoblù potranno contare sul tifo della Sardegna Arena. “Il pubblico è il nostro dodicesimo uomo, ci aiuta, ci sprona, la gente ti spinge a reagire, ad attaccare. Insomma, ti dà una marcia in più. Infatti in casa siamo ancora imbattuti”.
Ci saranno i tre nazionali, Barella, Cragno e Pavoletti. “Un riconoscimento, la loro convocazione nell’Italia. Ne siamo tutti contenti: vuol dire che il Cagliari sta lasciando il segno, tanto che il Ct Mancini se n’è accorto, premiando i nostri tre campioni. Pavoletti? Una forza della natura, di testa in area può colpire in ogni momento”.
Su Srna: “Ha portato esperienza, è uno che qualsiasi squadra vorrebbe. Per lui parla l’incredibile carriera, con la Croazia e con lo Shakhtar. Un capitano, un esempio: lo guardi in allenamento e…impari”.
Sul gioco di Maran: “Esalta un gruppo di ragazzi di qualità. Inoltre, tutti si sentono utili. Non a caso il tecnico ha schierato ogni componente della rosa, sa che i ricambi sono validi e che ognuno di noi sa adattarsi. E sa dove farmi giocare”.