
Romagna: “A Firenze per trovare continuità”
“La nostra forza è il gruppo. L’abbiamo dimostrato anche l’anno scorso: non ho tantissima esperienza data la mia giovane età però sono sicuro che non saremmo potuti uscire da una situazione simile se non ci fosse stata coesione”. Filippo Romagna ha partecipato alla trasmissione radiofonica “Il Cagliari in diretta”. Il difensore rossoblù ha toccato vari temi durante i suoi interventi.
L’OFFERTA DEL CAGLIARI
“Quando mi hanno chiamato ho subito risposto di sì. Sapevo che la squadra era buona e che Cagliari era l’ambiente ideale per crescere. Ho parlato anche con Faragò, mio ex compagno a Novara, e Barella, che conoscevo attraverso le giovanili azzurre. Dopo un anno e qualche mese posso dire di avere scelto bene”.
IL RAPPORTO CON I TIFOSI
“Eccezionale. Il giorno della partita dell’Under 21 contro l’Albania alla Sardegna Arena quando sono entrato in campo mi hanno riservato un’accoglienza da brivido. Ogni volta che toccavo il pallone ricevevo un’ovazione: è stato qualcosa di fantastico che non dimenticherò mai”.
FIRENZE E GLI OBIETTIVI STAGIONALI
“Domenica affronteremo una squadra dalla forte connotazione italiana, giovane e forte. Noi però vogliamo trovare continuità, dunque andiamo a Firenze per fare bene e cercare di conquistare un risultato positivo”.
IL RICORDO DI DAVIDE
“Ho parlato con lui solo una volta, ma chi ha avuto la fortuna di conoscerlo lo descrive come una persona leale, buona, genuina, un vero esempio di valori. Quando ho saputo la notizia della sua scomparsa ho subito pensato che non me la sentivo di vestire più la maglia numero 13 per rispetto a Davide. Allora ho scelto la 56 in omaggio a mio padre, nato il 5-6-1956”.