Castan: “È un momento clou della stagione”

Castan: “È un momento clou della stagione”

Leandro Castan è stato ospite questa sera della trasmissione “Il Cagliari in diretta web” su Radiolina. Il difensore brasiliano è ritornato innanzitutto sulla gara di Benevento: “Partita difficile, loro giocavano con più serenità di noi avendo poco da perdere. Alla fine abbiamo fatto risultato, era quello che contava. Forse non meritavamo di vincere, ma il calcio è così: toglie e dà, contro la Lazio avremmo dovuto fare nostri i tre punti”.

Leo ha quindi parlato del suo inserimento nel Cagliari e del rapporto con la città: “Qui sono felice, ho subito instaurato un bel rapporto con tutti: compagni, staff, società. Il Cagliari è un club che, in quanto a organizzazione e valori, merita sicuramente di andare oltre la salvezza. C’è una struttura importante, un Presidente ambizioso: sento la vicinanza dei tifosi, mi piacerebbe dare una mano anche il prossimo anno. La città è bellissima, anche mia moglie se ne è già innamorata”. 

Castan ha ripercorso le tappe del suo calvario, quel cavernoma che all’improvviso ha rischiato di rubargli tutto: “Ricordo ancora il momento in cui mi svegliai dall’operazione, c’ero ancora, per me iniziava una nuova vita. Da lì ho cominciato a dare il giusto peso alle cose, a quelle che contano davvero. Ho poi dovuto lavorare tanto: imparare nuovamente a camminare, riniziare a correre, quindi ritornare a essere un calciatore: sono un lottatore, non mollo mai”. 

Dopo la sosta, inizia per il Cagliari un momento chiave della stagione: “Siamo ben consapevoli dell’importanza che avranno le prossime tre gare, la prossima sarà probabilmente la settimana più importante, decisiva per il nostro cammino”.