Cigarini: “Primo bilancio positivo”

Cigarini: “Primo bilancio positivo”

“Il bilancio della prima parte di stagione è positivo, abbiamo raggiunto i 20 punti, siamo a metà del cammino, è normale che all'inizio ci sia stato qualche problema. Ma la strada è quella giusta”. Così Luca Cigarini in un'intervista rilasciata al quotidiano “L'Unione Sarda”.

“Ultimamente abbiamo dimostrato di valere più della semplice salvezza, che è il nostro obiettivo. Al di là della gara sbagliata con la Fiorentina, abbiamo mostrato valori tecnici e morali altissimi. Penso che questa squadra valga più della posizione che occupa oggi. Ma prima pensiamo alla salvezza, poi le soddisfazioni arriveranno”.

Sul suo ruolo all'interno dello spogliatoio: “Penso che sia il gruppo a comandare lo spogliatoio e nel caso a mettere in evidenza il leader. All'interno della squadra so di avere un ruolo importante, per esperienza e gare giocate. Poi è il campo a dire tutto, sono un riferimento per i più giovani ma nel nostro spogliatoio ci sono figure di peso”.

Un messaggio ai tifosi: “Loro sanno che noi daremo il massimo, ci sostengono magnificamente e sono una parte importante del Cagliari. Li sentiamo vicini”.