
Passetti: “Cagliari società ambiziosa”
Il Direttore Generale rossoblù, Mario Passetti, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano “L’Unione Sarda” in edicola oggi. Il DG ha parlato di obiettivi, strategia e del futuro del club. “La nostra è una società ambiziosa. L’obiettivo è mantenerla solida e sana sotto il profilo finanziario, siamo certi che un lavoro serio, sia incrementando il numero dei tifosi lontano dalla Sardegna che investendo sul Settore giovanile, ci porterà a risultati importanti. Vogliamo costruire ogni anno una squadra sempre più competitiva”. La Sardegna Arena, realizzata a tempo di record, è realtà.
Ora il club pensa al nuovo stadio: “Stiamo per cominciare la selezione dei progettisti per arrivare alla scelta. L’iter per la realizzazione sarà di tre o quattro campionati”. Intanto domani il club alla Sardegna Arena inaugura l’area museale dedicata al Cagliari: “Il giusto tributo alla nostra storia”.
Sul momento della squadra: “Il nostro valore si misura in base ai risultati, ma a Cagliari si creano situazioni surreali quando la squadra perde, perché tutti mettono in discussione l’allenatore. Se è vero che quando si vince, si vince tutti assieme, la regola deve valere anche in caso di insuccesso. Tutti ora dobbiamo dare di più, lo meritano i nostri tifosi. Il Cagliari non può prescindere dai suoi giocatori di maggiore esperienza e qualità. La squadra ha un potenziale ancora inespresso, il lavoro paga sempre”.
E domenica arriva il Genoa: “Per noi non sarà una partita come tutte le altre, alla Sardegna Arena ci dovrà essere il tutto esaurito, i tifosi saranno fondamentali per trascinare la squadra”.