L'U13 al "Selis"

L'U13 al "Selis"

L'Under 13 rossoblù prenderà parte alla 23ª edizione del torneo internazionale “Manlio Selis”, in programma dal 29 maggio al 2 giugno.

48 le squadre iscritte, suddivise in 12 gironi da 4. 20 i club professionistici, di cui 10 italiani (oltre al Cagliari, Atalanta, Fiorentina, Milan, Genoa, Inter, Juventus, Olbia, Roma, Torino) e altrettanti stranieri: Benfica (Portogallo), Kashima Antlers (Giappone), F.C. Malmoe (Svezia), Paris St. Germain (Francia ), F.C. Chertanovo Mosca (Russia), F.C. Rostov (Russia), F.C. Lugano( Svizzera), F.C. Akademia Cracovia (Polona), F.C. Siviglia (Spagna), F.C. Manly United (Australia).

Il Cagliari è stato inserito nel girone A, con Paris St. Germain, Vado Ligure e San Paolo Sassari. L'esordio dei rossoblù avverrà mercoledì 29 al “Nespoli” di Olbia ore 17 contro la formazione sassarese, mentre giovedì 30 sono in programma gli incontri con il Vado Ligure (ore 10) e Paris St. Germain (ore 19).

Le partite si giocheranno ad Olbia (stadi “Nespoli” e “Caocci” e campo sportivo “Geovillage”), San Teodoro, Siniscola, Posada e Calangianus.

“Per noi è sempre piacevole partecipare ad uno tra i tornei più importanti in Italia – ha affermato il responsabile del Settore giovanile rossoblù Oscar Erriu – Il nostro obiettivo è ben figurare e fare il massimo. Cerchiamo il confronto con altre scuole, ci teniamo a rappresentare nel modo migliore i colori rossoblù: giocare in Sardegna poi è una emozione particolare”.

In occasione della presentazione del torneo, è stato annunciato il premio a Nicolò Barella come Calciatore rivelazione dell'anno. Il centrocampista rossoblù, impossibilitato ad essere presente alla cerimonia, ha inviato un video di ringraziamento per il prestigioso riconoscimento assegnatogli.