
U14 terza al Sardinia Talent Trophy
Terzo posto per l'Under 14 rossoblù al Sardinia Talent Trophy, prestigioso torneo internazionale svoltosi sui campi di Villasimius e Pula.
La squadra di Marco Lantieri nella finale per il terzo e quarto posto ha battuto 2-1 la Roma, grazie ai gol di Alessandro Serra e Galante.
32 le squadre partecipanti. Tra le iscritte, club di grande tradizione come Atlético Madrid, Bayern Monaco, Paris St. Germain, Yokohama FC e tra le italiane Genoa, Inter, Roma e Torino.
Il Cagliari ha vinto il girone eliminatorio con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Dopo lo 0-0 del debutto contro l'US Aldini, i rossoblù hanno superato 6-0 l'Accademia Ogliastra (2 Tugulu, 3 Vinciguerra, 1 Faiz) e 2-0 il Novara (Galante, Arba).
Nei quarti il Cagliari ha eliminato l'Inter per 3-0, con una doppietta di Perra e un gol di Vinciguerra. La corsa dei rossoblù verso la finale si è fermata in semifinale, dove i tedeschi del Bayern Monaco si sono imposti col risultato di 2-0. I bavaresi si sono poi aggiudicati il torneo, battendo 4-0 il Genoa.
Questa la rosa a disposizione di mister Lantieri: Salvatore Scarpato, Federico Arba, Lorenzo Matza, Domenico Ragucci, Luca Accossu, Nicholas Paolucci, Alessandro Galante, Alessandro Serra, Gianluca Perra, Alessandro Vinciguerra, Giovanni Tugulu, Matteo Bonifacio, Nicola Pintus, Omar Faiz, Cristian Serra, Fabio Mascia, Riyhad Idrissi, Alessio Erriu, Andrea Marci, Niccolà Mura.
A completare lo staff tecnico, il secondo Alberto Serra e il preparatore dei portieri Mondo Mameli.