
Il weekend del Settore giovanile
Iniziano nel fine settimana i campionati nazionali per le squadre giovanili rossoblù. Copertina per la Primavera di Max Canzi, che domani pomeriggio affronta a Milano i campioni d’Italia dell’Inter nell’anticipo della 1ª giornata.
Un test probante per la squadra rossoblù, neo promossa ma con tanta voglia di farsi valere nel campionato di categoria superiore, come conferma il tecnico Canzi: “Dopo quasi due mesi di preparazione finalmente si comincia. Giochiamo contro una squadra che è la massima espressione di uno dei migliori settori giovanili italiani, la scorsa stagione ha vinto campionato e Viareggio Cup. Grande rispetto per loro ma non dobbiamo temere nessuno: siamo pronti per fare il nostro campionato e dare il massimo contro qualsiasi avversario”. La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia (ore 15).
Le altre squadre, che la settimana scorsa hanno goduto del turno di riposo, esordiranno domenica nei rispettivi tornei. L’Under 17 sarà di scena a Udine, doppio scontro con l’Atalanta per l’Under 16 e l’Under 15.
GLI SPONSOR
Due nuovi sponsor esordiranno sulle maglie della Primavera che in questa stagione verrà affiancata da Iveco Acentro in qualità di main sponsor e da L’Orto di Eleonora come back sponsor.
A partire da domenica l’Under 17 avrà il logo dell’azienda Nivea sul retro maglia. Gli sponsor dell’Under 16 saranno Ultragas, Tour Baire e Catering Più.
LE GARE IN PROGRAMMA
VENERDÌ 14 SETTEMBRE
Primavera, 1ª giornata, Inter-Cagliari
Centro Suning, Milano, ore 15
DOMENICA 16 SETTEMBRE
Under 17, 2ª giornata, Udinese-Cagliari
Campo Comunale, Flaibano, ore 10.30
Under 16, 2ª giornata, Atalanta-Cagliari
Centro Sportivo Zingonia, ore 15.15
Under 15, 2ª giornata, Atalanta-Cagliari
Centro Sportivo Zingonia, ore 14.30