Weekend di tornei internazionali

Weekend di tornei internazionali

Il weekend ha visto due squadre giovanili rossoblù impegnate nei tornei internazionali di Oliena e Ajaccio.

Gli Under 14 hanno partecipato alla quinta edizione del memorial “Ignazio Zola”. La squadra di mister Marco Lantieri ha affrontato il Napoli e il Chelsea, perdendo rispettivamente 2-1 (rete di Manunta) e 2-0. I rossoblù sono arrivati terzi battendo 6-0 (Manunta, Cereghini, Zoncheddu, Murru, Casu  e Cabras) la Selezione Corrasi Oliena.

Torneo di prestigio anche per gli Under 11 che, tra sabato e domenica, sono scesi in campo nella quarta edizione del “Torneo internazionale di Ajaccio”. Ai nastri di partenza, anche quest’anno, top club come il Barcellona (detentrice del trofeo), Porto, Paris St. Germain, Olimpyque Marseille, Monaco e Olympique Lyon, gli inglesi del West Ham. Il Cagliari è stato inserito nel girone B: i punti ottenuti grazie alle due vittorie (sul GFC Ajaccio per 2-0, 6-0 contro il JS Ajaccio) e al pareggio con il Bastia non sono bastati per passare il turno, date le sconfitte – seppur di misura – con i francesi del Dijon (1-0), i corsi dell’Epors (1-0) e il West Ham (2-0).

Nella seconda giornata, che si è tenuta oggi, i baby rossoblù allenati da Mattia Belfiori hanno battuto le squadre corse Alata (4-0), Furiani (2-0) e Bastia Borgo (3-0), vincendo così il girone di consolazione.