
Cagliari ai quarti a Hong Kong
Il Cagliari ha superato il primo turno dell'HKFC Citi Soccer Sevens di Hong Kong, prestigioso torneo internazionale giunto alla diciannovesima edizione.
I rossoblù, affidati alla guida tecnica di Martino Melis. si sono classificati al secondo posto nel girone B con 4 punti alle spalle degli inglesi dell'Aston Villa.
Le prime due avversarie sono state due squadre locali, il Kitchee (pareggio per 0-0) e l'HKFC Captain’s Select, battuto 2-0. Ha aperto le marcature Vallocchia con una prodezza da centrocampo, il raddoppio è stato di Pinna.
Ancora Pinna ha aperto le marcature nel confronto con l'Aston Villa; i Villains hanno però ribaltato il punteggio, imponendosi 2-1.
Nei quarti il Cagliari si troverà di fronte un'altra squadra inglese, il Brighton Howe & Albion, alle 11.27 (le 5.27 ore italiane).
Da notare che la formula del torneo prevede 7 giocatori in campo su un terreno da 11 e che le partite sono strutturate in due tempi della durata di 7' ciascuno, intervallati da una sosta di 1'.
Questi i dieci giocatori convocati da Melis per l'avventura asiatica, la seconda consecutiva del Cagliari, unica squadra italiana partecipante al torneo: Giuseppe Ciocci, Nicola Manca, Vasco Oliveira, Nicholas Pennington, Klajdi Pici, Simone Pinna, Stefano Ruiu, Yuri Senesi, Federico Serra, Andrea Vallocchia.