
Il Cagliari ad Hong Kong
Il Cagliari prende parte per il secondo anno consecutivo all’HKFC Citi Soccer Sevens di calcio a 7, prestigioso torneo internazionale giovanile giunto alla diciannovesima edizione, in programma ad Hong Kong dal 19 al 20 maggio.
Dieci i giocatori che sono partiti alla volta dell’Asia, tra questi anche una folta rappresentanza di calciatori rossoblù in prestito all’Olbia, a testimoniare il forte legame tra i due club:
Giuseppe Ciocci, Nicola Manca, Vasco Oliveira, Nicholas Pennington, Klajdi Pici, Simone Pinna, Stefano Ruiu, Yuri Senesi, Federico Serra, Andrea Vallocchia.
Presente a Hong Kong il Direttore generale del Cagliari Calcio, Mario Passetti; il Responsabile dell’attività di base del Cagliari Calcio, Oscar Erriu. La responsabilità tecnica della squadra è stata affidata all’allenatore dell’Under 17 Martino Melis, mentre per lo staff medico ci sarà Mauro Mannoni. Fa parte della delegazione il social media manager Simone Ariu che contribuirà a raccontare la partecipazione dei rossoblù alla manifestazione sul sito e sulle piattaforme social.
Oltre lo sport, per il Cagliari sarà anche un’occasione per continuare a far conoscere il suo brand anche all’Estero, in un’area come quella asiatica caratterizzata da un forte sviluppo economico. In agenda incontri e appuntamenti con aziende locali e internazionali.
Sono sedici le squadre iscritte al Torneo, suddivise in quattro gruppi. Si qualificheranno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni raggruppamento. Ai nastri di partenza una folta rappresentativa britannica; oltre agli inglesi del Leicester City, campioni in carica, parteciperanno anche l’Aston Villa, il Newcastle United, il West Ham United, il Brighton Howe & Albion e gli scozzesi dei Glasgow Rangers.
I rossoblù sono stati inseriti nel girone B con gli inglesi dell’Aston Villa, i padroni di casa del Kitchee e un’altra rappresentativa locale, l’HKFC Captain’s Select.
Sabato 19 maggio si giocheranno le partite del gruppo eliminatorio. Alle 03.30 (09.30 locali) il Cagliari debutterà nella manifestazione contro il Kitchee; alle 05.15 (11.15 locali) seconda gara contro l’HKFC Captain’s Select, mentre alle 07.15 (13.15 locali) è in programma l’ultimo match, avversaria l’Aston Villa, in una gustosa rivincita dell’anno scorso. Proprio i Villains, campioni 2016, fermarono la marcia dei rossoblù ai quarti di finale, dopo che il Cagliari aveva superato il primo turno insieme ai Glasgow Rangers.