
Settore Giovanile, i risultati del weekend
Già qualificata ai play-off l’Under 17, l’Under 16 e l’Under 15 non sono riusciti a staccare il tagliando per la seconda fase. Eliminazioni molto crudeli, decise sul filo del rasoio, che non tolgono nulla alla brillantissima stagione disputata dai ragazzi di David Suazo e Stefano Bellinzaghi. I giocatori e i tecnici rossoblù meritano soltanto applausi.
PRIMAVERA
Pareggio per 0-0 dei rossoblù sul campo dell’Ascoli. Cagliari frenato da due pali, colti da Porcheddu e Gagliano. La squadra di Canzi conserva il primato con 43 punti, tallonata da Palermo e Ascoli a 41. Sabato i rossoblù osserveranno il turno di riposo.
UNDER 17
I rossoblù, già qualificati ai play-off, hanno perso 3-1 sul campo della Spal. Ha segnato Marigosu al 20’, nella ripresa la rimonta dei ferraresi. La formazione del Cagliari: Cabras, Pici (14’ Maccis), Cancellieri, Corda (51’Cossu), Cusumano, Boccia, Mula, Dore (64’ Carboni), Vinci (46’ Pinna), Marigosu (64’ Agostinelli), Contini.
UNDER 16
Vittoria inutile per la squadra di David Suazo sul campo del Venezia. 2-1, con i gol di Nuzzo al 3’ e Manca al 56’. Il Cagliari chiude il girone con gli stessi punti del Milan, 41, ma i rossoneri sono quarti per il miglior rendimento nei confronti diretti. I rossoblù sono quinti e restano fuori dai play-off perché le quinte degli altri due gironi, Bari e Sampdoria, hanno ottenuto un punteggio superiore (43 e 42 contro i 41 del Cagliari). Suazo ha schierato per l’ultimo impegno del campionato la seguente formazione: D. Piga, M. Piga, Bernacchi, Cardenas, Fredrich, Spanu, Acella, Marroni, Manca, Desogus (15’Musio), Nuzzo (77’ Cuccu).
UNDER 15
Amaro il finale anche per l’Under 15, che si impone 2-0 a Venezia e chiude al sesto posto, mancando l’accesso ai play-off per un solo punto, 39, contro i 40 di Udinese e Cesena. I gol nella gara di oggi sono stati messi a segno da Masala al 32’ e Pischedda al 69’. Hanno giocato Stevanato, Bellu, Mura (75’ Ganzerli), Carboni, Turato, Palomba, Sulis, Schirru, Masala (65’ Loi), Pischedda, Sabino.