
Under 11 sesta all'Élite Neon Cup di Atene
L’Under 11 rossoblù ha preso parte al torneo internazionale Élite Neon Cup di Atene, manifestazione giovanile tra le più seguite in Grecia, con la partecipazione dei principali club ellenici. Il Cagliari, unica squadra italiana presente, si è classificato al sesto posto dopo aver ceduto nella finalina al Panathinaikos, solo ai calci di rigori ad oltranza.
I rossoblù hanno superato il gruppo di qualificazione dopo aver battuto l’Aris Salonicco 5-4 e il Doxa Anoixis 5-0, sconfitti di misura (3-2) dal Panathinaikos. Dopo aver perso ai quarti contro l’Olympiacos (3-0), i rossoblù hanno ottenuto di giocare per il quinto e sesto vincendo in rimonta per 5-2 sull’Apoel Nicosia.
Questi i giocatori in rosa: Federico Porceddu, Luca Tronci, Giovanni Linaldeddu, Federico Sais, Marco Ornano, Roberto Malfitano, Luca Pintus, Gianluca Saddi, Marco Picchedda, Luis Suazo, Luis Pierangeli, Federico Sanna.
Lo staff tecnico era composto da Mattia Belfiori, Jacopo Secci e Alessandro Dessì; capodelegazione il responsabile dell’attività di base Oscar Erriu che ha affermato: “Il torneo Élite Neon Cup di Atene è stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di crescere nel confronto con i loro coetanei, misurandosi con una realtà di livello interazionale. La partecipazione al torneo conferma la grande attenzione e il lavoro del club per lo sviluppo del settore giovanile”.