Cagliari in finale alla Scopigno Cup

Cagliari in finale alla Scopigno Cup

L'Under 17 rossoblù è in finale alla Scopigno Cup. La squadra di Martino Melis ha superato 2-1 la Roma questa mattina a Rieti e giocherà l'ultimo atto della manifestazione nel pomeriggio contro i brasiliani del Palmeiras, detentori del titolo, che nell'altra semifinale hanno superato i russi della Dinamo Mosca. La partita verrà trasmessa in diretta (Rai Sport, ore 17). Per il Cagliari, che nel girone eliminatorio giocato a Mandas aveva prevalso su Gigi Riva ed Olbia, l'occasione di fare il bis nell'albo d'oro del torneo dopo il successo del 2016.

Contro la Roma i rossoblù si sono portati in vantaggio al 21': azione condotta sulla sinistra da Dore, sul rimpallo il pallone giunge a Ledda che con un gran sinistro batte il portiere. Momentaneo pareggio giallorosso di Simonetti al 2' della ripresa. La rete della vittoria è stata messa a segno da Contini al 59': un bellissimo gol con una conclusione da lontano.

Hanno giocato Cabras, Pici, Cancellieri, Corda, Cusumano, Boccia, Dore (65' Cossu), Ledda (73' Chong), Cannas (73' Carboni), Marigosu (47' Vinci), Contini (89' Urbanski).