
Settore Giovanile, i risultati del weekend
Rinviata a domani mattina per il maltempo la gara tra Cagliari e Rigas, ultima e decisiva gara del girone eliminatorio dei rossoblù alla Viareggio Cup. Fischio d’inizio previsto per le ore 11 allo stadio "Cavanis" di Capezzano. I lettoni comandano la classifica con 6 punti, il Cagliari segue a 4; già eliminate le altre due squadre del raggruppamento, Quindio, a quota 3, e Bologna a 1. I rossoblù di Max Canzi devono vincere per assicurarsi il primo posto nel girone e quindi l’automatica qualificazione agli ottavi; qualora dovessero restare al secondo posto, bisognerebbe verificare gli eventuali incroci con gli altri raggruppamenti per il passaggio del turno.
Le altre squadre impegnate nei rispettivi campionati nazionali hanno ottenuto tre pareggi esterni.
UNDER 17
La squadra diretta da Martino Melis ottiene un punto nel confronto esterno con l’Udinese. 1-1, rossoblù avanti con un gol di Cusumano al 9’ ma raggiunti nel secondo tempo dai friulani. Questa la formazione schierata da Melis: Ciocci, Pici, Carboni, Corda (68’ Cossu), Cusumano, Boccia, Dore, Cancellieri, Cannas (84’ Agostinelli), Vinci (52’ Ledda), Contini. Il Cagliari sale a 41 punti in classifica.
UNDER 16
Pareggio per 2-2, dell’Under 16 a Bologna. Una partita che pareva persa, con i petroniani sopra di due gol a sette minuti dalla fine, è stata rimessa a posto nel finale, grazie alle reti di Nuzzo all’83’ e Deiana in pieno recupero. Il Cagliari si è schierato con D.Piga, M.Piga, Bernacchi (73’ Cirina), Cardenas, Spanu (78’ Deiana), Conti (65’ Fredrich), Acella, Marroni, Manca, Desogus (65’ Cuccu), Nuzzo. I rossoblù toccano quota 34 in classifica.
UNDER 15
1-1 per i ragazzi di Stefano Bellinzaghi sul campo del Bologna. Cagliari in vantaggio con Sulis alla mezz’ora, i padroni di casa hanno pareggiato nel corso della ripresa. La formazione del Cagliari: Fusco, Bellu (71’ Brozzu), Mura, Schirru, Turato, Palomba, Sulis, Pischedda, Masala (46’ Loi), Manca, Sabino. I rossoblù arrivano a 31 punti in classifica.